I preparativi al secondo mondo


Prima di andare a KAKARIKO come chiestovi da IMPA, fate una sosta al Lon Lon Ranch, qui troverete di nuovo MALON (al centro del ranch) che vi insegnerà l'Epona's Song e suo padre TALON, che vi metterà alla prova con un giochino insolito.

Il gioco consiste nel trovare in mezzo ad una decina di polli, tre di loro che sono "speciali", il tutto per ottenere alla fine una bottiglia colma di latte. Questa sarà utile per due motivi: primo perché le due dosi di latte contenute, nei momenti critici vi permetteranno di recuperare cinque cuoricini vita ciascuna, secondo la bottiglia la potrete conservare per infilarci dentro pozioni, latte,f iammelle, anime, insetti, di tutto insomma. Nel gioco troverete in tutto quattro bottiglie, la prima l'avete recuperata, per la seconda lasciate il ranch e andate al villaggio di KAKARIKO.

Se vi entrerete di giorno, troverete una donna disperata per aver perso i suoi "Cucco" (che poi altri non sono che i polli). Indovinate chi sarà mai l'eroe che riporterà i polli alla nostra cara signora???? Ecco cosa fare per riportare indietro i cucco: il primo lo troverete subito all'ingresso del villaggio, prendetelo con voi e dirigetevi verso la casa in costruzione, sempre con il pollo in mano saltate verso la zona sopraelevata, quella delimitata dal cancello all'interno della quale troverete un secondo pollo.Gettate in basso il pollo che avete tra le mani, prendete quello nuovo e portatelo nel recinto dopodiché tornate a recuperare il pollo che avete gettato a terra, portate anche lui nel recinto e recuperatene un terzo che allegramente zampetta vicino alla sua padrona (non se lo poteva recuperare lei questo?? ma tu guarda sta sfaticata!!).

Siamo a quota tre, ora salite per la rampa che conduce al mulino, con il pollo in mano saltate verso la staccionata e poi lanciatelo solo all'ultimo istante,in modo che possiate rimanere aggrappati alla staccionata stessa. Il pollo lanciato dovrebbe essersi fermato sulle assi, raccoglietelo e gettatelo alle vostre spalle, poi buttatevi in basso e troverete un altro pollo (vicino alla buca). Raccoglietelo, salite la rampa dietro l'angolo e lanciate il pollo vicino al pozzo per poi tornare nei pressi della buca. Salite per la scala contro la parete, raccogliete il pollo che troverete e portatelo al recinto. Ora tornate al pozzo e raccogliete i due polli che avete "parcheggiato" in precedenza, anche loro da portare nel recinto.

Adesso raggiungete la torre d'osservazione, salite la rampa e raccogliete il pollo che felice vi zampetta davanti, tutto contento che lo riportiate nel suo bel recinto. L'ultimo infame gallinaceo, si nasconde in una cassa nei pressi dell'albero al centro del villaggio, spaccate la cassa rotolandoci contro, prendete il vigliacco e riportatelo alla padrona.

Questa bella signora, tutta felice perché le avete recuperato i suoi polli, vi regalerà la seconda bottiglia (pure vuota ve la regala la tirchiona). Portato a termine il lavoraccio, andate verso Nord e consegnate la lettera datavi dalla principessa alla guardia, questi leggendola vi aprirà il cancello. Adesso potrete scegliere se proseguire per il Death Mountain Trail, oppure tornare al castello. Se deciderete di tornare al castello potrete acquistare lo scudo più grosso, partecipare al tiro al bersaglio che, se vinto, vi permetterà di ricevere in premio una borsa per i proiettili della fionda più grande (passerete ad una capienza di 40 Deku Seed), senza dimenticare di passare nel negozio delle maschere e prendere la maschera da volpe.

Recuperati questi preziosi oggetti, dovrete passare a trovare SARIA, quindi dirigetevi verso il villaggio dei Kokiri, trovate l'ingresso per i Lost Woods ed entrateci. A questo punto per trovare SARIA dovrete prendere gli ingressi dove sentirete nitida la musichetta.......OK sarò buono e vi darò una dritta: appena dentro seguite questa sequenza, destra, sinistra, destra, sinistra, dritto, sinistra, destra, finirete in una radura dove dovrete eliminare un lupo, dopodiché proseguite per il labirinto e vi troverete al cospetto di SARIA, che v'insegnerà una nuova canzone per l'ocarina. Ora,sempre nei Lost Woods, trovate la zona con un bambino che se ne stà tutto solo bello felice su un tronco d'albero, mettetevi sul tronco più basso e suonategli con l'ocarina la canzone appena insegnatavi da SARIA ,il "moccioso" vi regalerà un pezzo di cuore.

Preso il cuore tornate al villaggio Kakariko, aspettate la notte ed entrate nel cimitero, qui posizionatevi davanti alla lapide della tomba reale e sempre con la vostra ocarina suonate la Zelda's Lullaby. La lapide salterà per aria spalancando un cunicolo davanti a voi:infilatevici. Eliminate i pipistrelli, aprite la porta e superate gli zombie fino a raggiungere un pietrone con incisa una iscrizione, qui imparerete la Sun's Song, che vi permetterà di cambiare il giorno con la notte e viceversa. Adesso potrete tornare al Death Mountain Trail, senza scordarsi di dare la maschera di Keaton alla guardia che vi aveva chiesto di comprargliela nel negozio apposito, fate il percorso e raggiungerete Goron City. Andate subito al livello più basso della città, mettetevi sullo zerbino e suonate la Zelda's Lullaby.

Sarete così al cospetto di un bel "ciccione"che si presenterà come il rè dei Goron (modesto il panzone), suonategli la Saria's song e lui vi donerà il Goron's Bracelet. Il simpatico "gingillo" vi permetterà di estrarre ed usare i Bomb Flowers. Usatelo subito per aprire la galleria al livello inferiore della città( scorciatoia per i Lost Woods), quindi uscite dalla città e trovate il Goron che, nel Death Mountain Trail, fa la guardia al singolo Bomb Flowers. Raccogliete il fiorellino e gettatelo di sotto in modo da aprirvi la: Caverna di Dodongo

Redez-Vous con Zelda « The Legend of Zelda - Ocarina of Time » Caverna di Dodongo

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti