Fortezza Gerudo


Se vi avventurate verso est nella steppa hyliana troverete un luogo diverso, senza vegetazione, un piccolo canyon rosso che magari avete già visto da piccolo. Più avanti trovate un ponte sul fiume Hylia, quello che alimenta il lago. Se, come dicevamo, vi siete avventurati da piccoli da quelle parti siete stati cacciati da una guardia. Ma sette anni dopo il ponte è distrutto e le guardie sparite. Prendendo la giusta rincorsa riuscirete a saltare dall'altra parte con Epona e troverete una tenda. All'interno si trova il capo dei braccianti di Kakariko che vi chiederà dove sono stati portati i suoi uomini dalle guerriere Gerudo. Voi non lo sapete, ma basta proseguire per arrivare alla loro fortezza. Prima di andare però guardatevi intorno alla tenda, c'è una colonna di pietra. Alle spalle di questa trovate dei grossi massi, che distrutti vi permettono di aprire uno scrigno piccolo. Inoltre di notte appare anche una Skulltula d'Oro.

All'interno della fortezza si trovano imprigionati i muratori, sta a voi liberarli. Attenzione però, la fortezza è difesa da 3 guerriere all'estero e molte altre si aggirano per i corridoi interni. Per eluderle bisogna passare mentre stanno voltate, o meglio ancora, immobilizzarle con l'arpione o, per tagliare corto, colpirle con una qualche arma, preferibilmente le frecce. Se invece vi vedono Link alza le mani e si lascia portare nella prigione della fortezza, da cui è un gioco uscire se avete l'arpione mirando al pezzo di legno vicino alla finestra, altrimenti non vi rimane che suonare la canzone della Luce per teletrasportarvi al sicuro o morire di fame...
Fortezza Gerudo
Il punto più conveniente per entrare è la porta in basso a sinistra. Percorrendo il corridoio si entra in una grande stanza dove incontrerete il primo muratore. Dopo aver sentito le sue richieste si presenterà una guerriera gerudo, che dovrete sconfiggere. In questo modo vi verrà data la chiave per liberare il pover uomo.

La guerriera è dotata di due spade con cui tenta di colpirvi, ma per farlo aprirà la sua difesa ed è quello il momento in cui colpire. Attenti quando si allontana ed effettua il suo attacco volteggiando in aria perché spesso lo scudo non basta, ma bisogna allontanarsi di qualche metro o colpire subito.

Uscite dall'altra parte del corridoio ed entrate nella porta a sinistra, attenti alle guardie! In fondo a destra c'è la cucina. Mettete KO tutte le guardie e uscite in alto a sinistra. Appena usciti di nuovo a sinistra per liberare il secondo uomo battendo la seconda guerriera. Uscite da dove siete entrati, proseguite dritti scendendo il muro ed entrate nella porta che vedete in fondo, vi porterà dal terzo muratore nella stanza sotto il cortile.Uscite di nuovo da dove siete entrati, salite il muro aiutandovi con le piante rampicanti ed entrate a sinistra, vi ritroverete nella cucina, dovete uscire dalla porta che si trova dall'altra parte, con l'arpione ci si sbriga, altrimenti bisogna rimettere KO le guardie. Appena usciti scendete il muro che avete di fronte ed entrate nella porta, dopo pochi angoli, e guardie, troverete l'ultimo muratore e l'ultima guerriera. Una volta liberato il muratore Naboru, la regina delle guerriere, vi racconterà una bella storiella su Ganondorf e delle Gerudo e vi permetterà di circolare liberamente nella fortezza nonché di mettere piede nel deserto.

Se tornate alla tenda noterete che il ponte è stato ricostruito. Un'ultima cosa: prendete lo stesso percorso che avete fatto per arrivare al quarto muratore. Quando uscite dalla cucina girate a sinistra, salite il muro e saltate sull'altra terrazza in fondo a destra, salite le rampicanti che trovate e vi troverete nel punto più alto della fortezza. Se vi guardate intorno noterete uno scrigno grande che si trova sull'altra terrazza, troppo distante per un salto. Lo potete raggiungere in due modi: con l'arpione grande potete mirare direttamente sullo scrigno, se invece siete dotati solo di quello piccolo dovete suonare la canzone dello spaventapasseri con la vostra ocarina. Vi aiuterà ad arrivare dall'altra parte. Troverete un quarto di cuore.

La fortezza è anche un ottimo luogo per allenarsi in varie discipline. Sulla destra della fortezza c'è una porta con una serranda davanti alla quale si trova una guerriera. Se la pagate vi farà entrare nella palestra delle Gerudo dove troverete un piccolo labirinto in cui risolvere vari compiti. Appena entrati troverete 3 porte, entrate in quella a sinistra. Per risolvere tutti i compiti avrete bisogno dell'arpione, delle frecce di fuoco e dell'occhio della verità. Per ogni compito risolto otterrete una chiave che vi permette di aprire le porte della stanza centrale (la porta a destra è l'uscita), ricordatevi di prendere la prima porta a destra, altrimenti le chiavi non basteranno.

Se invece vi volete allenare con l'arco e le frecce a cavallo, andate in fondo a destra, salite la strada e chiedete inforomazio. Per pochi soldi potete vincere dei premi, semplicemente mirando sui bersagli mentre siete a cavallo e realizzando un certo punteggio.

Forest Temple « The Legend of Zelda - Ocarina of Time » Guida ai segreti e alle subquests

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Fortezza Gerudo

Rob 02/01/2013 alle 10:44

Questa discussione raccoglie i commenti per l'articolo Fortezza Gerudo

Re: Fortezza Gerudo

Christian Garrone 23/10/2012 alle 16:32

e dal deserto in poi?