Megaman VI

Data distribuzione Data distribuzione 05/11/1993
Console Console NES
Genere Genere Action
Giocatori Giocatori 1
Produttore Produttore Capcom
Sviluppatore Sviluppatore Capcom
Salvataggio Salvataggio Password

In un futuro remoto si sta per svolgere il 1° Torneo dei Robot (tipo RobotWars) in cui si sfidano gli 8 robot più forti del mondo. Ma a un certo punto, lo sponsor del Torneo, ovvero Mr.X, prende il controllo degli androidi per conquistare il mondo. Solo un androide è rimasto a combattere per la giustizia: Megaman!

Descrizione


Megaman VI (1)
Questo 6° episodio delle avventure di Megaman non propone in pratica quasi nessuna novità, è semplicemente lo stesso mix vincente dei precendi. Quali? Bhe, dovreste conoscerli. Ma ve ne parlo più avanti.

  • Blizzardman
  • Windman
  • Flameman
  • Plantman
  • Tomahawkman
  • Yamatoman
  • Knightman
  • Centaurman
Megaman VI (2)
Chiaramente non hanno tutti la stessa forza.

Fatta la scelta ci si trova immediatamente in mezzo ai guai. Ogni boss è difeso da un’orda di nemici in tema con il loro capo. Poniamo di affrontare Flameman e ci troveremo tra fiamme e nemici calorosi, l’esatto contrario per Blizzardman e così via. I quadri hanno una lunghezza di circa 5 minuti e hanno uno restart-point verso la metà, quindi se siete arrivati abbastanza avanti non dovrete rifare tutto. Alla fine vi aspetta il boss. Se vi fa fuori lo potete riaffrontare immediatamente, finché non teminate le vite e sarete costretti a ricominciare da capo. Battuto il boss acquisterete la sua arma che è più efficace della vostra, ma che si esaurisce con facilità.
Megaman VI (3)
Battuti tutti gli amichetti vi aspetta il gran boss finale, o chi per lui, esattamente come per tutti gli altri titoli della serie.

La grafica è colorata e gli scenari ben studiati. E’ bello notare le differenze tra una zona e l’altra, ma la cosa che mi è piaciuta di più è la colonnina sonora futuristica. Veramente bella.

Qualche rallentamento qua e là quando ci sono 4 o più avversari e una risposta sempre pronta ai tasti fanno di questo titolo un ottimo passatempo.

Secondo me…



E’ un passatempo e quello rimane. Niente di eccezionale però fatto bene. Le musiche però sono da sentire.

Sonoro Sonoro 9
Grafica Grafica 8
Giocabilità Giocabilità 7
Longevità Longevità 7
Totale 7.8

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti