Micromachines


Sicuramente avrete sentito parlare di questo famoso gioco di corsa apparso un po’ dappertutto, veramente bello.

Descrizione


Micromachines (1)
Un gioco famosissimo apparso un po’ ovunque e bello in tutte le sue forme. Per chi non lo sapesse Micromachines simula delle corse tra modellini di auto che corrono ovunque tranne che sulle piste convenzionali. Infatti ci troviamo a correre su tavoli da cucina, banchi di scuola, in spiaggia, sul tavolo da biliardo e in mille altri posti impossibili.

Entrando nei particolari Micromachines offre un tipo di corsa molto semplice, ma che personalmente trovo molto avvincente. In pratica la prospettiva è a volo d’uccello e il controllo è relativo alla macchina e non alla posizione della stessa. Molto semplice. Non ci sono PowerUps e l’unico scopo è arrivare primo o secondo. Tutto qui.
Micromachines (2)
Le piste sono delimitate da strisce che in pratica non servono a nulla, tanto si taglia quando si vuole, ma entro certi limiti.

In modalità a singolo giocatore si partecipa a un campionato senza punti. Basta non perdere. I continue sono 3 e se ne possono guadagnare altri riuscendo a vincere delle prove a tempo ogni tre vittorie.

In 2 ci si sfida a punti cercando di far uscire l’altro dallo schermo andando più veloce è seguendo di più la pista.

Secondo me…



Un gioco simpatico fin dalla sua ideazione. Da giocare per ore in compagnia, sul N64 anche in otto.

Scheda tecnica


Valutazione

Sonoro — 7
Grafica — 9
Giocabilità — 8
Longevità — 8

Totale 8.0


Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti