Super Mario Bros 2
Il seguito (ufficiale) di Super Mario Bros, ovvero il titolo più strano della serie, talmente rivoluzionario che fu abbandonato.
Descrizione


Anche i mitici tubi di Mario non sono come prima, ma ci sono molte porte da attraversare per entrare in camere segrete. Tutto è diverso, ma si tratta pur sempre di Mario. Anzi, no, potete scegliere di essere Mario, Luigi, Toad o Peach, personaggi con proprietà diverse per quanto riguarda i tipi salti, proprietà che a volte si adattano meglio a un particolare livello.

La giocabilità migliora parecchio grazie a un Mario più reattivo e alle manine giapponesi che riescono a trasformare in oro ciò che toccano. Anche la longevità è di tutto rispetto.
Secondo me…
Facciamo un resoconto. Questo è il titolo di Mario fuori dagli schemi, visto che SMB3 è più un'evoluzione del primo che non del secondo della serie. Per questo motivo è da vedere separato dagli altri e cosa se ne deduce? Un gioco fresco, simpatico e divertente, da giocare in ogni momento.
Nell'introduzione non ho messo quella parentesi, infatti SMB2 non è il seguito effettivo di SMB, in realtà in mezzo c'è quello che conosciamo come The Lost Levels da Super Mario All Stars su SNES. Questo fantomatico titolo è apparso soltanto in Jappone e non fu esportato all'estero perché ritenuto troppo difficile per noi europei. Effettivamente è veramente tosto, però è un pò un peccato (ma tanto lo abbiamo giocato lo stesso).
Valutazione
- Sonoro — 8
-
- Grafica — 7
-
- Giocabilità — 8
-
- Longevità — 9
-
Totale 8.0
Commenti
Re:Super Mario Bros 2
Nessnesn64 03/06/2015 alle 11:10
Fortunatamente scambiai il mio SMB per il SMB2 di mio cugino (i giochi Nintendo li faceva pagare a caro prezzo) quindi è stato in mio possesso per un mesetto, ma a me personalmente non ha mai convinto.
Sicuramente migliorava in grafica, inoltre Mario e Luigi per la prima volta non sono uguali, migliorava infine nella possibilità di poter tornare indietro e di poter prendere cose e lanciarle.
Come tanti sanno però questo gioco è il remake di un gioco giapponese assolutamente non legato a Mario.
Quindi concludendo SMB2 è stato importante giusto per alcune innovazioni che hanno poi permesso di dare vita al miglior gioco 8bit della storia che è SMB3 ma negli anni 90 io non comprerei SMB2.
Leggi tutti i commenti | Aggiungi un commento →