Dettagli su Nintendo Postbox

Da ieri, 22 Dicembre 2011, è finalmente disponibile Nintendo Postbox, un'applicazione scaricabarile

Dettagli su Nintendo Postbox


Da ieri, 22 Dicembre 2011, è finalmente disponibile Nintendo Postbox, un'applicazione scaricabarile gratuitamente dall'eShop di Nintendo 3DS, visualizzabile poi sul channel menù sotto forma di un'icona a forma di lettera postale.
Appena effettuato l'eccesso al programma, un tutorial vi accompegnarà alla scoperto di tutte le funzionalità; vediamole anche noi nel dettaglio. Postbox principalmente è un programma che attraverso StreetPass e SpotPass riesce ad inviare messaggi disegnati ai propri amici o a quelli che si trovano all'interno della area di StreetPass. Dopo aver cliccato su "scrivi una lettera", (pulsante presente nella schermata iniziale dell'applicazione), vi ritroverete  davanti un vero e proprio work sheet (foglio da lavoro). Qui predisporrete di 2 attrezzi da lavoro: la matita e la gomma , con cui scrivere e disegnare a mano fino ad un massimo di quattro pagine per messaggio. Una volta completato il messaggio questo dovrà essere salvato sulla SD e potrà essere inviato immediatamente oppure in un altro momento (la cosidetta bozza) a uno o più amici della lista o incontrati per strada.

La cosa che realmente caratterizza Postbox è il fatto che esso utilizza infatti un sistema di opzioni e aggiunte che vengono sbloccate mano a mano che si fa uso del software. Verrete aggiornati su quanto detto da Niki, un'assistente virtuale che attraverso dei messaggi preimpostati, vi farà da guida!

All'inizio potrete solo scrivere messaggi, poi vi verrà data la possibilità di allegare foto recuperate dalla propria memoria SD (non sarà possibile scattare foto durante l'uso di Postbox); dopo ciò sarà possibile selezione il tipo di scrittura in rilievo che grazie alla tecnologia del 3DS può permettere disegni ed elaborazioni più curate e divertenti (anche in 3D). Avrete la possibilità di cambiare lo sfondo dei messaggi ed infine, con il costo di 15 monete StreetPass, potrete aggiungere al messaggio una registrazione vocale, come sempre, presa dalla propria SD.

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Re: Dettagli su Nintendo Postbox

MarioIta 23/12/2011 alle 11:50

Ma solo io ho tutto attivo già dall'inizio  :laughing7:

Re: Dettagli su Nintendo Postbox

War3333 23/12/2011 alle 11:11

E' una tantum Vaati. Solo la prima volta poi rimane sbloccato per sempre.
Come per le carte aggiuntive 5 monete ma poi le hai in uso per sempre.

Re: Dettagli su Nintendo Postbox

Vaati 23/12/2011 alle 10:21

Un poco seccante è l'obbligatorio utilizzo delle monete. Poi 15 non sono troppe?

Leggi tutti i commenti | Aggiungi un commento →