Impossibile importare i salvataggi sulla Virtual Console di Wii

Nintendo ha da poco dichiarato che i salvataggi relativi ai giochi acquistati sulla Virtual Console di

Impossibile importare i salvataggi sulla Virtual Console di Wii


Nintendo ha da poco dichiarato che i salvataggi relativi ai giochi acquistati sulla Virtual Console di Wii non potranno essere importati sul prossimo omonimo servizio disponibile su Wii U; infatti Nintendo ha affermato che la Virtual Console del Wii U è collegata alla sua equivalente su Wii ma solo dal nome!

In pratica saremo in grado di giocare ai vecchi titoli tramite il GamePad. Ma se li abbiamo acquistati sulla precedente console cosa succede? Ci sono due modi per aggirare la situazione: sarà infatti possibile accedere alla Virtual Console del Wii tramite il Wii U; sarà quindi possibile trasferire i dati del Wii direttamente sulla nuova console. I salvataggi saranno accessibili per categoria tramite la schermata del VC dell'originale Wii, ma non potranno essere riprodotti sul GamePad.
Il secondo modo è quello di pagare una quota fissa (1 $ per i giochi NES, 1,5 $ per quelli SNES), per riscaricare i titoli sul VC del Wii U e sul GamePad. Non sarà comunque possibile trasferire i dati di gioco salvati con questo metodo.

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Re:Impossibile importare i salvataggi sulla Virtual Console di Wii

MarioIta 29/01/2013 alle 23:36

Onestamente? Nun me frega un brazz  :laughing7:

Leggi tutti i commenti | Aggiungi un commento →