Umihara Kawase arriva in Occidente sull’eShop del 3DS

Arriva ora la conferma che Sayonara Umihara Kawase, rinominato Yumi’s Odd Odyssey, arriverà sull’eShop

Umihara Kawase arriva in Occidente sull’eShop del 3DS


Arriva ora la conferma che Sayonara Umihara Kawase, rinominato Yumi’s Odd Odyssey, arriverà sull’eShop del 3DS; tradotto in inglese grazie ad un accordo tra Agatsuma Entertainment (lo sviluppatore originale, già dietro Code of Princess) e Natsume, la compagnia che distribuisce Harvest Moon oltreoceano, sbarcherà nel 2014 in Nord America, e si presume più avanti in Europa.

Forse qualcuno si ricorderà di Umihara Kawase, una serie di platform nata su SNES, proseguita su PS1 con un seguito, su PSP e DS con vari porting migliorati, ed infine giunta su 3DS con un capitolo nuovo di zecca. Grazie al suo sistema di gioco immediato ed alla scarsa presenza di testi da leggere, il platform di TNN (software house ormai estinta) divenne in breve tempo uno dei giochi importati più celebri dell’epoca.

 



Il platform in questione è caratterizzato da numerosi livelli ambientati in un mondo onirico; la protagonista, Yumi, può utilizzare una canna da pesca per aggrapparsi sulle piattaforme à la Bionic Commando.

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti

Aggiungi un commento →