Nintendo Pocket Football Club in arrivo sul Nintendo eShop nel 2014

Ricorderete Calciobit, rifacimento dell’omonimo titolo per Game Boy Advance del 2006, rimasto purtroppo

Nintendo Pocket Football Club in arrivo sul Nintendo eShop nel 2014


Ricorderete Calciobit, rifacimento dell’omonimo titolo per Game Boy Advance del 2006, rimasto purtroppo in patria e sviluppato da Paritybit, è un gestionale che mette il videogiocatori nei panni di un manager calcistico alle prese con la creazione, da zero, della propria squadra; oltre agli aspetti più frivoli, come il nome ed il colore delle magliette, in Calciobit bisogna allenare i propri giocatori e scegliere le tattiche giuste durante la partite.
Nintendo ha annunciato l’arrivo di questo gioco in Europa, direttamente sull’eShop con il nome di Nintendo Pocket Football Club. Confermate sia la modalità locale che quella online, per sfidare con il proprio team i videogiocatori del Vecchio Continente. Tra i punti di forza del gioco, vi è indubbiamente la grafica che richiama lo stile 8-bit.


Ecco il comunicato di Nintendo:

"Nintendo Pocket Football Club: in arrivo sul Nintendo eShop nel 2014, in questo nuovo gioco gestionale di calcio ogni utente sarà responsabile della propria squadra: dalla scelta del simbolo e dell’attrezzatura all’allenamento dei giocatori e la supervisione delle tattiche durante le partite. Oltre alla modalità giocatore singolo, gli utenti potranno anche giocare partite in wireless locale contro gli amici, o sfidare altri allenatori in tutta Europa con la modalità multigiocatore online."

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti

Aggiungi un commento →