Tra i primi 10 migliori giochi di questo Natale, 6 sono su piattaforma Nintendo

I titoli Wii U e 3DS fanno l’en plein su Metacritic: Nintendo anche per questo Natale, propone dei

Tra i primi 10 migliori giochi di questo Natale, 6 sono su piattaforma Nintendo


I titoli Wii U e 3DS fanno l’en plein su Metacritic: Nintendo anche per questo Natale, propone dei titoli qualitativamente elevati, l’offerta è ampia e competitiva e cerca di soddisfare l’esigenza di intrattenimento e divertimento, sia domestico che portatile, di tutta la famiglia (come è nella sua politica)!


Vi mostriamo il COMUNICATO STAMPA diffuso da parte di Nintendo:


"L’esperienza di gioco va oltre la grafica e il potere di calcolo: questa è la legge universale dell’intrattenimento, che Nintendo è in grado di sottolineare anche questo Natale. La casa di Kyoto è infatti lieta di riscontrare una massiccia presenza di giochi disponibili per le sue piattaforme nella classifica dei migliori giochi di questo Natale, confermando così di avere sul mercato console in grado di garantire un’eccezionale giocabilità e contenuti di altissimo livello.

Metacritic, il noto portale che raccoglie e sintetizza in un unico valore numerico i voti delle principali testate videoludiche mondiali, riporta tra i primi 10 migliori titoli degli ultimi 90 giorni ben 4 giochi per Wii U e 2 per console Nintendo 3DS (dei restanti 4, 2 sono per PC e 2 per altre console).

In cima alla classifica di titoli per Wii U troviamo Super Mario 3D World che, con un punteggio di 94/100, domina la classifica dei titoli per Wii U. In uscita il 29 novembre, il nuovo titolo dedicato all’idraulico più famoso al mondo propone una nuova avventura platform in alta definizione che riuscirà a stupire per l’eccezionale grafica, per la ricchezza di contenuti e di segreti da scoprire, per la colonna sonora e per un gameplay che è divertimento puro! La critica e la stampa specializzata hanno definito Super Mario 3D World come "uno dei migliori Mario di sempre".

La serie The Legend of Zelda non manca di riscuotere un ampio consenso. The Legend of Zelda The Wind Waker HD per Wii U, con un punteggio di 90/100, rimane una vera e propria esperienza, “una sorta di obbligo per ogni fan Nintendo”. Il recentissimo e tanto atteso The Legend of Zelda: A Link Between Worlds, uscito lo scorso 23 novembre per Nintendo 3DS, ottiene un punteggio Metacritic di 91/100. "The Legend of Zelda: A Link Between Worlds è senza ombra di dubbio uno dei migliori Zelda di sempre, una killer-app che da sola basta per giustificare l'acquisto della console".

Bravely Default, l’ultimo titolo dell’anno in uscita per Nintendo 3DS il 6 dicembre, spicca invece con un quinto posto in classifica grazie a un Metacritic di 92/100. “Non possiamo che consigliarvene l’acquisto”.

Presenti in classifica, entrambi nelle versioni per console Wii U, anche Skylanders Swap Force di Activision, con un metascore di 92/100 e Rayman Legends di Ubisoft, che ottiene 91/100.
"


Condividi con i tuoi amici

Commenti

Re:Tra i primi 10 migliori giochi di questo Natale, 6 sono su piattaforma Nintendo

davilink 09/12/2013 alle 18:25

Si beh.. comunque rimane la console che sta vendendo meno.. Purtroppo..

Re:Tra i primi 10 migliori giochi di questo Natale, 6 sono su piattaforma Nintendo

Felian 29/11/2013 alle 20:18

ottima nintendo che tiene banco anche con avversari come xbox1 e ps4!

Re:Tra i primi 10 migliori giochi di questo Natale, 6 sono su piattaforma Nintendo

Super Luigi 29/11/2013 alle 17:40

Gran bella notizia! Beati a quelli che hanno un Wii U.

Re:Tra i primi 10 migliori giochi di questo Natale, 6 sono su piattaforma Nintendo

WaluigiRacer 29/11/2013 alle 14:27

Veramente ottimo!

Penso che per Natale prenderò Super Mario 3D World + Pikmin 3 + Mario e Luigi dream team, comunque.

Leggi tutti i commenti | Aggiungi un commento →