[RUMOR] Pokémon Plus e Pokémon Minus

In rete sta circolando un rumor riguardante il prossimo capitolo della serie Pokémon.Pare che i prossimi

[RUMOR] Pokémon Plus e Pokémon Minus

In rete sta circolando un rumor riguardante il prossimo capitolo della serie Pokémon.
Pare che i prossimi titoli si chiameranno rispettivamente Pokémon Plus e Pokémon Minus ("più" e "meno") e siano già in fase di sviluppo per una futura console Nintendo.
Il rumor sembra alquanto improbabile, ma Dual Pixels sostiene che la sua fonte si è rivelata nel giusto in passato.
A seguire, tutti i dettagli del misterioso progetto:

- GameFreak è stato uno dei primi team interni di Nintendo a ricevere prototipi Alfa dell'hardware e ora sono stati aggiornati con il prototipo Beta della console in questione.

- Ci sono stati moltissimi invii di concept art tra Pokemon Company e Nintendo.

- GameFreak prevede di rivedere completamente il sistema di battaglia, semplificandolo.

- Gli sviluppatori «metteranno in questo gioco idee che avrebbero da sempre voluto sfruttare».

- Le due versioni hanno già dei nomi in codice che potrebbero rivelarsi i titoli definitivi: Pokemon Plus and Pokemon Minus.

- La tematica sarà "Vecchia Tradizione contro Nuova Esplorazione".

- La nuova regione, ancora priva di nome, è basata sul Sud-Est Asiatico e sarà composta da una grande isola principale e varie altre isole minori.

- Tre nuovi starter, ancora privi di nome: Acqua evolve in Acqua-Acciaio, Fuoco in Fuoco-Folletto e Erba in Erba-Elettro.

- Il tipo Acqua sarà un umanoide a forma di goccia e avrà un barattolo sulla testa. Evolvendosi, il barattolo diventa grande al punto che per sorreggerlo avrà bisogno di ulteriori braccia.

- Il tipo Fuoco sarà una piccola e tenera capretta col il fuoco che fuoriesce dalle corna.
Con l'evoluzione, le corna diventeranno via via più minacciose, fino ad avere il classico aspetto ricurvo delle corna di un ariete, e il Pokémon ricorderà esteticamente una motocicletta.

- Il tipo Erba inizierà come un volto su un corpo costituito da radici nodose, che crescerà fino a diventare una palma che produce elettricità e che ha una faccia diversa in ogni petalo.

- Il leggendario principale di Pokémon Plus è un Pokémon di tipo Psico-Terra dall'aspetto simile a quello di un leone guardiano cinese (Shi Foo).

- Il leggendario principale di Pokémon Minus è Spettro-Fata, è simile ad un uragano con svariate mani e braccia e ha due linee per occhi.

- Il gameplay più tradizionale sarà nella console portatile, mentre un tipo di gameplay completamente nuovo sarà nella console fissa.

- I "Pokkén Fighters" mostrati tempo fa giravano ancora su kit Alfa. I kit Beta attuali hanno un avanzato sistema di cell-shading che donerà un aspetto molto più "anime".

- Il nuovo "Team" nemico è descritto come un branco di "Zeloti Sohei" che hanno riconosciuto nel migliore amico del giocatore la reincarnazione di un tipo speciale di persona che è viva solo una volta ogni 100 anni.
Credono nell'antico metodo secondo il quale ad ogni allenatore deve essere assegnato un uovo e il compito di allenare quell'unico Pokémon per tutta la vita e secondo cui il ruolo che una persona riceve nella società è ciò che definisce ogni individuo.
Sono contrari alla moda "moderna" degli allenatori che catturano più di un Pokémon e stanno facendo un peregrinaggio sacro per chiedere agli antichi Pokémon leggendari di riportare tutto com'era un tempo. Tengono lontano il giocatore e il suo amico, dicendo che l'unico amore di questa persona speciale (che riesce a fare cose incredibili, come far evolvere Pokémon senza l'ausilio del Megacerchio) è il suo Pokémon e non gli umani.
Si rivelerà in seguito che,
Spoiler (click to show/hide)

- I percorsi delle isole saranno collegati tramite ponti in legno, ma alcune isole saranno unite da tunnel sottomarini.

- Ci sarà una statua di Slowking in pietra, parodia del Buddha sdraiato di Wat Pho (Thailandia).

- Torneranno molti Pokémon da Hoenn e Sinnoh.

- Ci saranno  vari tipi di Palestre Pokémon. Una sarà un sistema postale che utilizza solo Pokémon Volante e focalizzata sulle Lotte Aeree; una utilizzerà "baby" Pokémon; un'altra avrà un Capopalestra vampiro che utilizzerà Pokémon Buio e Spettro.

- La trama principale sarà giocabile per intero sulla console portatile e potrà essere espansa su quella casalinga.

- Ci saranno nuovi Pokémon simili ai Cromatici ("shiny"). Nessun dettaglio riguardo come funzioneranno di preciso, ma pare che «influiranno significativamente sul gioco».

- L' "area principale" avrà un'ambientre in stile MMO esclusivo della versione casalinga che sarà condiviso dalle due versioni.

- I giocatori di tutto il mondo potranno comunicare, effettuare scambi, interagire e godersi nuove storie aggiornate nell'area principale.

- "Pokémon Band" sarà una nuova meccanica di gioco introdotta per coinvolgere persone che non effettuano le lotte. Una modalità cooperativa in cui i Pokémon ballano e fanno musica insieme per ottenere il più alto punteggio di gruppo.

- La Poké Banca sarà un effettiva area di gioco nel quale i giocatori potranno importare i propri Pokémon nel nuovo gioco.

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Re:[RUMOR] Pokémon Plus e Pokémon Minus

Izanagi 08/01/2014 alle 13:24

Anche se qualche idea interessante lì in mezzo c'è, è fakeissimo. Una nuova console? Come no, il prossimo episodio di Pokèmon esce fra 6 anni allora

Re:[RUMOR] Pokémon Plus e Pokémon Minus

Felian 08/01/2014 alle 11:54

mi sembra davvero presto per uno spoiler su un gioco che uscirà (dico una cifra a caso) tra 3-4 anni. Il 3ds non è ancora così vecchio da intravedersi la sua fine. E pokemon x/y è appena uscito. Avrei capito un rumor su x/y2 (o z)...
boh

Re:[RUMOR] Pokémon Plus e Pokémon Minus

Lord Ridley 07/01/2014 alle 23:19

Un barattolo, una motocicletta e una palma elettrica.

Prevedo soprannomi come "Harley" o "David".  :laughing4:

Re:[RUMOR] Pokémon Plus e Pokémon Minus

SuperMario94 07/01/2014 alle 23:13

Un barattolo, una motocicletta e una palma elettrica. Perfetto, non ho comprato X/Y e sicuro non comprerò questi possibili nuovi giochi. :laughing7:

Bello comunque Shi Foo.
Spoiler (click to show/hide)

Leggi tutti i commenti | Aggiungi un commento →