Nuove informazioni ed immagini per Sonic Boom

Durante un evento dedicato alla celebre mascotte, tenutosi ieri a New York, Sega ha annunciato il progetto

Nuove informazioni ed immagini per Sonic Boom


Durante un evento dedicato alla celebre mascotte, tenutosi ieri a New York, Sega ha annunciato il progetto Sonic Boom, terzo titolo di Sonic in esclusiva per le piattaforme Nintendo, dopo Sonic Lost World e Mario & Sonic ai Giochi Olimpici Invernali di Sochi 2014. Molte le novità per questo nuovo platform di Sonic.

- Innanzitutto, le due versioni sono in sviluppo presso due software house occidentali: Big Red Button Entertainment per Wii U (team di una sessantina di persone formato da ex-Naughty Dog), e Sanzaru Games per 3DS (celebri grazie all’ottimo Sly Cooper per PS3 e PS Vita). Questa è la prima volta che Sonic viene sviluppato da team occidentali. La ragione è questa: siccome il Sonic Team sembrerebbe sia impegnato su un altro progetto, nel frattempo, Sega ha deciso di rivitalizzare il marchio, rilanciando l’immagine della sua mascotte, affidando i lavori a sviluppatori che potrebbero meglio interpretare i gusti del mercato occidentale, dove il brand è più popolare. Non è un caso, infatti, che Sonic Boom ricordi giochi come Jak & Daxter e Ratchet & Clank, rispettivamente di Naughty Dog ed Insomniac.
Sonic Boom nasce quindi dalla divisione nordamericana di Sega, al fine di farlo conoscere anche ai bambini (da qui la serie animata); per quanto familiare, lo stile grafico è decisamente diverso da quello dei precedenti episodi.

- Per quanto concerne il gameplay pare che anche il sistema di gioco sia stato rivisitato; non più livelli lineari, ma grandi aree da esplorare a tutta velocità. Vi saranno sezioni più guidate, ed altre più aperte, così da accontentare un po’ tutti. Sonic Boom rimarrà un gioco di Sonic, comunque, e gli elementi che hanno reso celebre la serie non mancheranno.

- I personaggi giocabili saranno 4: Sonic, Tails, Knuckles ed Amy. Ognuno di loro avrà uno stile di gioco differente; in particolare, Amy è stata disegnata più alta, in maniera tale da renderla indipendente, e forte; gli sviluppatori affermano che non sarà solamente Sonic con un gruppo di personaggi di supporto, ma quattro protagonisti differenti.

- Confermata anche una modalità multi-giocatore da 2 a 4 persone. Non è ancora chiaro come verrà gestita; sembra che nella modalità principale si possa giocare in cooperativa collaborando con un amico, mentre qualche altra modalità permetterà l’utilizzo di tutti e quattro i personaggi di gioco.

Sonic Boom è attualmente previsto per fine anno, in esclusiva su Wii U e 3DS; le due versioni saranno ambientate nello stesso mondo, ma differiranno completamente per quanto riguarda trama e livelli.

Vi lasciamo con una galleria di immagini:






Condividi con i tuoi amici

Commenti

Re:Nuove informazioni ed immagini per Sonic Boom

Feffe 08/02/2014 alle 21:44

Io vedo un po' troppa negatività attorno a questo titolo.
Non è il nuovo Sonic, non è il titolo che viene dopo il grandioso Generations ed il simpatico Lost World. E' il tie-in del nuovo cartone animato. E' Sonic: The Animated Series - The Game. Non è che dopo Street Fighter: The Movie - The Game la serie SF regolare è morta, eh. Non è nemmeno sviluppato dal Sonic Team! E forse proprio grazie a questo titolo, rivolto al mercato occidentale, i prossimi Sonic veri potrebbero essere pensati in modo più giapponese, portando una ventata di aria fresca alla serie. Tra l'altro c'è il precedente di Sonic Spinball ispirato alla serie tv Satam (come anche altri giochi rimasti in beta).
Poi boh, il gioco in sé difficilmente sarà un capolavoro. Sarà un gioco fra il discreto e il mediocre, da 7. Un "tipico" platform-action ispirato ad un cartone animato (tipico comunque fino a un certo punto, visto che quei titoli sono quasi totalmente scomparsi), niente di più, niente di meno. Il restlying di Knuckles è pessimo, così come sono orribili quelle bende ovunque (perché?). Amy e Sonic mi sembrano ok e Tails è carino. Poteva andare meglio... ma poteva anche andare peggio. Comunque sarà un gioco carino, e con l'emorragia di titoli che il Wii U sta vivendo perché sputarci sopra?

Re:Nuove informazioni ed immagini per Sonic Boom

frozen 08/02/2014 alle 17:04

il primo gioco sviluppato in occidente è stato sonic spinball, seguito da Dr. robotnick e infine sonic 3D. basta sparare informazioni a casaccio. La situazione è tragica. Comunque se devo dare una vera opinione, direi che come lost world, cambi il personaggio e il gioco è comunque bello. Super mario lost world, crash of the titans boom saranno divertenti, ma non saranno sonic.

e comunque:

 

Re:Nuove informazioni ed immagini per Sonic Boom

Super Luigi 07/02/2014 alle 22:16

Io ancora non  ho capito perchè i personaggi sono così "diversi" dal solito(Sonic l'hanno fatto veramente uno schifo :laughing7:),ma non bastava fare semplicemente un gioco tipo Colours e andare sul sicuro?
secondo me ha ragione Frozen,stanno letteralmente "struprando" Sonic :laughing7:

Re:Nuove informazioni ed immagini per Sonic Boom

Zanzegu 07/02/2014 alle 21:22

Boh, a me dà l' idea di essere un bel gioco. Peccato per il cambio stilistico, che ci poteva stare, ma fatto così è un po' meh :/

Re:Nuove informazioni ed immagini per Sonic Boom

SuperMario94 07/02/2014 alle 17:57

Citazione
Sega ha deciso di rivitalizzare il marchio, rilanciando l’immagine della sua mascotte, affidando i lavori a sviluppatori che potrebbero meglio interpretare i gusti del mercato occidentale, dove il brand è più popolare.
Ah beh facevano prima se si stavano un pò fermi. Sonic l'hanno semplicemente stravolto, il gioco non è poi così male.
Non è come lo conosciamo, ma la struttura pare quella di Heroes o almeno nel trailer mi è sembrato di aver visto qualcosa simile a Heroes.

Leggi tutti i commenti | Aggiungi un commento →