Bravely Default è il secondo gioco più venduto di febbraio in Nord America

Nintendo ha da poco rilasciato un comunicato stampa dove riporta alcuni dati di vendita per il territorio

Bravely Default è il secondo gioco più venduto di febbraio in Nord America


Nintendo ha da poco rilasciato un comunicato stampa dove riporta alcuni dati di vendita per il territorio nordamericano; la compagnia ha annunciato che Bravely Default ha venduto oltre 200.000 copie nel primo mese di vendita negli Stati Uniti, posizionandosi al secondo posto della classifica dei giochi più venduti (decimo nella classifica con i titoli multi-piattaforma raggruppati); se invece consideriamo le vendite in digitale, il gioco ha persino venduto più di Lighting Returns: Final Fantasy XIII, uscito su PS3 e 360.
Considerando che il gioco è una nuova IP (uscito in ritardo di circa due mesi rispetto l'Europa) e che i GdR non sono un genere molto in linea con i gusti degli americani, il risultato appare eclatante! In particolare, Nintendo ricorda che Bravely Default ha esordito con il 10% di copie in più rispetto a Fire Emblem: Awakening, uscito sempre su 3DS esattamente un anno fa.

Davvero un successo quindi per Nintendo e Square Enix, considerando che il seguito, già in lavorazione, arriverà in Occidente se, e solo se, il primo capitolo venderà abbastanza.


Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti

Aggiungi un commento →