Informazioni e video della demo dell'E3 per Captain Toad: Treasure Tracker

Captain Toad: Treasure Tracker è stato uno degli annunci più inaspettati dell'E3 2014. Questo

Informazioni e video della demo dell'E3 per Captain Toad: Treasure Tracker


Captain Toad: Treasure Tracker è stato uno degli annunci più inaspettati dell'E3 2014. Questo gioco prende in prestito l'idea dei livelli di Captain Toad visti in Super Mario 3D World per creare un titolo a parte, contenente decine e decine di stage, e situazioni molto diverse tra di loro. In un certo senso, Captain Toad: Treasure Tracker è l'emblema della concezione dei videogiochi di Nintendo: il gameplay prima di tutto, enfatizzando quella componente che nei platform di Mario è andata ultimamente perduta: l'esplorazione. Bisogna infatti girare e rigirare i livelli per scovare la porticina nascosta, oppure dove va a finire un cunicolo. Ovviamente, i nemici saranno sempre presenti, ma non potendo saltare, si dovranno utilizzare altre strategie.

Il gioco è composto di livelli nei quali Captain Toad dovrà trovare tutte le gemme e raggiungere la stella. La peculiarità di questi stage è che possono essere manovrati con l'analogico per vederli in ogni angolazione, poiché nascondono vari segreti, sia nei contenuti che nella struttura. Il protagonista non è in grado di saltare e bisogna quindi aiutarlo per raggiungere anfratti ed alture degli scenari; ovviamente, il touch screen del GamePad giocherà un ruolo fondamentale, poiché permetterà di interagire con vari elementi dei livelli, come piattaforme ed ascensori.

La demo presente all'E3, giocata e commentata dai ragazzi di Treehouse:


Captain Toad: Treasure Tracker avrà una varietà di livelli molto ampia; per esempio, la demo dell'E3 mostrava la caverna di un vulcano con un enorme drago da fronteggiare, in difensiva più che in attacco; il livello si sviluppa in verticale e non sfigura di fronte al boss di qualsiasi altro platform. Altri esempi sono la casa stregata ed il canyon dove Captain Toad è bordo di un carrello da miniera.

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti

Aggiungi un commento →