Reggie punta sugli Amiibo per risollevare il Wii U

Il presidente di Nintendo America, Reggie Fils-Aime, si mostra fiducioso. In un'intervista rilasciata

Reggie punta sugli Amiibo per risollevare il Wii U

Il presidente di Nintendo America, Reggie Fils-Aime, si mostra fiducioso. In un'intervista rilasciata al sito Polygon, ha espresso le sue opinioni positive sulla linea di action figures NFC lanciate qualche settimana mese all'E3"Penso che gli Amiibo potrebbero incrementare significativamente le vendite del Wii U", queste sono le sue parole.

Reggie ha anche sottolineato che gli Amiibo, a differenza delle statuette NFC già in commercio, si focalizzeranno su una fascia di pubblico diversa e su una clientela più variegata, comprendente anche il gentilsesso, e che saranno principalmente questi due fattori ad incrementare le vendite. Da questo si denota la politica di Nintendo, atta ancora una volta a introdurre più gente possibile nel mondo dei videogiochi.

E qual è invece la vostra opinione a riguardo?

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Re:Reggie punta sugli Amiibo per risollevare il Wii U

Giotto 100 21/06/2014 alle 16:48

Più che altro l'entusiasmo dietro questo business è già passato con i vari Skylanders e Disney, in più cosa può motivare un bambino da rompere le palle ai genitori per comprare statuine Nintendo se:
1)I personaggi Nintendo attualmente li conosce a malapena rispetto ai grossi brand;
2)Appena sfiderà online qualcuno a Smash Bros o Mario Kart, giochi sempre più tecnici, dove si beccherà una sconfitta da fargli paura di accendere la console?


Mah, non credo in un fallimento totale, ma di certo non in qualcosa che può risollevare le sorti della console...

Re:Reggie punta sugli Amiibo per risollevare il Wii U

ShikaSoge 21/06/2014 alle 16:42

Se riescono ad implementarle in molti giochi non vedo perché essere pessimisti, idem se sono fatti bene qualitativamente, ricordo di aver letto che con gli Skylanders c'era gente che comprava le figures senza nemmeno possedere il gioco

LAYTON CONFIRMED!!!!

Re:Reggie punta sugli Amiibo per risollevare il Wii U

shandon 21/06/2014 alle 16:37

Non capisco bene di che roba si tratti (action figures?)...ma mi sembra un ottimismo fuori luogo. E' come dire che la bmw pensa di vendere piu' auto perche' lancera' anche una linea di arbre magique customizzata.

Re:Reggie punta sugli Amiibo per risollevare il Wii U

Bender 21/06/2014 alle 15:47

Non posso vedere altro che un flop pauroso per questi accrocchi. :laughing7:

Re:Reggie punta sugli Amiibo per risollevare il Wii U

Lord Ridley 21/06/2014 alle 15:26

Sono sicuro che le ragazze di tutto il mondo compreranno il Wii U solo per avere una statuina di Donkey Kong.  :laughing7:

Leggi tutti i commenti | Aggiungi un commento →