Nuovi dettagli per Splatoon

I developer di Splatoon, Tsubasa Sakaguchi e Hisashi Nogami, hanno rilasciato oggi alcune dichiarazioni

Nuovi dettagli per Splatoon


I developer di Splatoon, Tsubasa Sakaguchi e Hisashi Nogami, hanno rilasciato oggi alcune dichiarazioni relative al loro progetto attualmente in sviluppo, discutendo le idee che li hanno portati alla realizzazione del gioco e al suo concepimento.

Ha spiegato innanzitutto Sakaguchi:

"Non abbiamo creato il gioco con l'idea di creare uno shooter semplificato o qualcosa del genere"

Ha proseguito invece Nogami:

"Il prototipo mostrava quattro blocchi bianchi e quattro neri che si sparavano a vicenda per cercare di controllare il territorio. Tutti quelli che ci hanno giocato hanno avuto un'ottima reazione, tutti lo hanno trovato divertente, quindi abbiamo deciso di presentarlo a Mr. Miyamoto, Tezuka ed Eguchi, e siamo andati un po' avanti e indietro con loro prima di arrivare al punto in cui ci siamo detti che era un gioco che andava realizzato. Giochiamo sicuramente a quel tipo di gioco, nel nostro staff ci sono dei ragazzi fortissimi negli shooter. Giochiamo ad altri giochi e su hardware delle altre compagnie. Lo facciamo come parte integrante del nostro lavoro, anche perché amiamo i videogames."

Sakaguchi ha subito dopo spiegato perché si ritiene ottimista circa il successo di Splatoon:

"Nel mio caso, ho capito che poteva diventare qualcosa di importante quel prototipo [...] Mi sono accorto che le persone giocavano utilizzando tattiche differenti: alcuni correvano di fronte all'avversario e cercavano di attaccarlo, altri stavano nelle retrovie tentando di coprire quanto più territorio possibile. Quando ho visto le personalità dei giocatori ed i loro stili venire a galla, sebbene fosse un titolo costruito su obiettivi molto semplici, è stato in quel momento che mi son reso conto che poteva diventare qualcosa di importante."

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Re:Nuovi dettagli per Splatoon

shandon 10/07/2014 alle 21:21

A me il progetto e' garbato e non capisco il perche' del vostro pessimismo.

Tra i punti forti elencherei:

1) L'idea e' originale e l'azione sembra frenetica (mi ricorda un pochino il vecchio timesplitters 2)
2) Finalmente Nintendo tira fuori qualcosa di nuovo senza Mario& Personaggi della serie ( e senza che si parli di un gioco fitness, salute, intelligenza, cucina, altro)

Punti deboli>

1)Per il momento il design dei personaggi non e' molto accattivante
2)Pur essendo un nuovo progetto, non e' un Eternal Darkness o un Golden Sun, giochi che capisco potevano solleticare di piu'.

Re:Nuovi dettagli per Splatoon

Giotto 100 09/07/2014 alle 17:09

E' forse il primo vero progetto importante di Nintendo per l'online gaming e l'idea sembra davvero divertente ed originale.

Re:Nuovi dettagli per Splatoon

Lord Ridley 04/07/2014 alle 13:07

Sarò franco, a vederlo non mi ha detto niente, però credo che queasto strano... ehm... coso... nasconda in realtà delle potenzialità.
Dei miei amici hanno avuto occasione di provarlo e ne sono entusiasti. Sono curioso.

Leggi tutti i commenti | Aggiungi un commento →