Reggie a ruota libera su Wii U, Amiibo, 3DS e altro

Intervistato a tutto campo dal portale tecnologico Re/code, il Presidente di Nintendo of America Reggie

Reggie a ruota libera su Wii U, Amiibo, 3DS e altro

Intervistato a tutto campo dal portale tecnologico Re/code, il Presidente di Nintendo of America Reggie Fils-Aime ha rilasciato interessanti valutazioni su vari aspetti delle console Nintendo e del mercato videoludico.
Ecco un breve sunto per punto di quanto detto da Reggie:

- Stagione Natalizia:
Nintendo of America si aspetta grandi risultati ovviamente da Smash Bros., dal lancio della versione Wii U e dal proseguimento delle ottime vendite della versione 3DS. Sempre per la console portatile, gli altri titoli chiave saranno i due episodi Pokémon. Come ultima, ma non per importanza, carta forte della stagione, Reggie annovera gli Amiibo.

- Amiibo: in merito proprio a questi devices, Reggie sottolinea come siano un punto cruciale della strategia Nintendo per il Natale e paragona il loro lancio a quello di una nuova console .

- Sviluppatori Terze parti per Wii U: a detta di Reggie, con il netto incremento della base installata della console nell'ultimo anno, l'allargamento della fascia demografica degli utenti e la connessione a Internet della Wii U (pressoché totale in America), dovrebbero verificarsi le condizioni per un maggiore supporto di terze parti su Wii U.

- Sviluppatori Terze parti per Wii U (2):
Le terze parti stanno portando i loro titoli su Wii U, come ad esempio Watch Dogs. Reggie si augura di vedere anche un Call of Duty su Wii U.
Tuttavia, rispetto alla concorrenza che pare dividersi equamente i titoli multipiattaforma, Fils-Aime dichiara di preferire una console con forti esclusive distintive.

- Prossima console: come sempre l'attitudine di Nintendo, poco dopo aver lanciato un nuovo hardware, è quella di iniziare a pensare il successivo. Wii U ha ancora margini di innovazione e miglioramento per quanto riguarda il software, sul quale sono a lavoro Miyamoto ed i team da lui coordinati. Tuttavia Nintendo è contemporaneamente sempre al lavoro sull'hardware successivo.

- Titoli per smartphone/altre piattaforme: come dimostrato da The Pokémon Company, che adesso sta sviluppando software per mobile, Nintendo non trascura una simile ipotesi, nonostante non consideri mutata la sua filosofia di creare un software unico su un proprio hardware. Nintendo è conscia del fatto che molti utenti sono in possesso di smart devices e quindi sta cercando di sfruttare questa situazione. Detto questo, Reggie ribadisce che, ad esempio, l'esperienza di un MK ad oggi non possa essere veicolata da un web-enabled device.

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Re:Reggie a ruota libera su Wii U, Amiibo, 3DS e altro

ERap320 08/11/2014 alle 20:00

Mi sembra che stiano sopravvalutando un po' troppo l'importanza degli Amiibo.

Re:Reggie a ruota libera su Wii U, Amiibo, 3DS e altro

shandon 08/11/2014 alle 16:41

Amiibo paragonati al lancio di una nuova console? Wtf :confused1:

Che si intende con "we-enabled device"? :icon_scratch:

corretto, era weB

Re:Reggie a ruota libera su Wii U, Amiibo, 3DS e altro

Banjo 08/11/2014 alle 16:27

Reggie è simpatico, ed è sicuramente una personalità molto mediatica, un soggetto da presa in giro virale molto migliore di Iwata o Miyamoto, decisamente migliore di quel derelitto di Shibata, oltre ad essere pressocchè l'unico dirigente Nintendo occidentale. Tuttavia, l'arroganza con cui fa certe sparate, da buon pistolero texano con logica abbastanza da frontiera, mi lascia sempre dubbioso.

Re:Reggie a ruota libera su Wii U, Amiibo, 3DS e altro

WaluigiRacer 08/11/2014 alle 16:22

Amiibo paragonati al lancio di una nuova console? Wtf :confused1:

Che si intende con "we-enabled device"? :icon_scratch:

Leggi tutti i commenti | Aggiungi un commento →