Super Smash Flop (?) for Wii U

Dopo il buon lancio in Nord America, con tanto di record tra i giochi Wii U, le indicazioni di vendita

Super Smash Flop (?) for Wii U

Dopo il buon lancio in Nord America, con tanto di record tra i giochi Wii U, le indicazioni di vendita dell'atteso Smash Bros. sono state di segno completamente opposto.
Ebbene si, l'ultimo capitolo di una serie che ha sempre spopolato, non solo su Wii, ma anche su console meno diffuse come N64 e Gamecube, su Wii U e' partito male.

Se in America, come detto, le cose sono andate abbastanza bene, con circa mezzo milione di pezzi venduti al lancio ed un totale che, al 7 dicembre, raggiunge le 840.000 unita' (con il gioco ancora saldamente in top 5), altrove i risultati non sono stati altrettanto buoni, ma anzi molto deludenti.

Sia Europa che Giappone infatti presentano dati abbastanza eclatanti: nel sol levante il titolo ha piazzato 230.000 copie al lancio (800.000 era stato il risultato dell'episodio Wii), facendo si' raddoppiare le vendite alla console - che solo in Giappone e' nettamente avanti alla concorrenza - ma non realizzando un lancio in linea con le attese.

In  Europa le cose sono andate ancora peggio: alla seconda settimana dal lancio Smash e' gia' fuori dalla top 10, ha venduto un totale di 260.000 pezzi ed ha avuto un impatto sulle vendite hardware assolutamente modesto (tanto che Wii U su certi mercati interni, come quello Uk, e' ormai praticamente irrilevante)

Attendiamo almeno la fine di dicembre per un primo bilancio...e qualche mese per vedere se il titolo avra' un rendimento nel tempo come Mario Kart 8. Quel che e' certo e' che, ad oggi, i risultati di Smash sono stati sotto le aspettative.

A voi la parola sulle ragioni di questo parziale insuccesso.

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Re:Super Smash Flop (?) for Wii U

Banjo 20/12/2014 alle 16:03

E' chiaramente perché Ridley non è giocabile.

 :2mdknie:

Comunque, le previsioni si sono realizzate. Se sommiamo le vendite delle due versioni, credo che nintendo possa essere soddisfatta. Però, col sennò di poi, è evidente che la versione 3DS, pur essendo una demo venduta a prezzo pieno, abbia cannibalizzato la versione wii u.

Re:Super Smash Flop (?) for Wii U

Zanzegu 20/12/2014 alle 15:27

E' chiaramente perché Ridley non è giocabile.

Re:Super Smash Flop (?) for Wii U

Felian 20/12/2014 alle 14:29

i possessori di 3ds son troppo più rispetto a quelli di wii u

Re:Super Smash Flop (?) for Wii U

Ing.MarioBros 20/12/2014 alle 13:54

Felian tu credi per quel motivo?e chi invece non ha il 3DS?

Re:Super Smash Flop (?) for Wii U

Felian 20/12/2014 alle 12:16

è evidente che l'uscita per 3ds bene non ha fatto...

Leggi tutti i commenti | Aggiungi un commento →