Polemica Microsoft su Nintendo

Arriva in tempi ormai piuttosto alieni al vecchio concetto di "console war" una piccola ma

Polemica Microsoft su Nintendo

Arriva in tempi ormai piuttosto alieni al vecchio concetto di "console war" una piccola ma rumorosa polemica targata Microsoft Italia.

Un paio di giorni fa, durante una conferenza di presentazione della line up "invernale" Microsoft, il Direttore Marketing di Xbox Italia Stefania Duico, si e' distinta per una dichiarazione non proprio diplomatica riportata sulle pagine di IGN Italia. La Duico, parlando dell'imminente lancio di Xbox Fitness e Just Dance su Xbox, ha fatto riferimento a Nintendo nel seguente modo:

"Nintendo sta scomparendo e quindi c'è un pubblico che cerca quel tipo di esperienza".

Ovviamente il commento, oggettivamente piuttosto improvvido, considerando anche i non certo esaltanti risultati di Xbox, ha rinfocolato un po' le vecchie polemiche su web, tanto che Microsoft si e' vista costretta a rettificare (leggesi smentire o cancellare) il parere del proprio Direttore Marketing, con un comunicato stampa inviato alla stessa IGN.


Condividi con i tuoi amici

Commenti

Re:Polemica Microsoft su Nintendo

Felian 25/10/2015 alle 11:33

mi trovi d'accordo con te.

E lo smentire pubblicamente un manager dell'azienda è una cosa piuttosto grave. non oso immaginare quali insulti devono averle detto "in casa"  :laughing7:

Re:Polemica Microsoft su Nintendo

shandon 24/10/2015 alle 16:48

Pare mio: se sei il direttore marketing di xbox italia dovresti usare un tantino di diplomazia nelle dichiarazioni in pubblico, specialmente in una conferenza stampa. Questo in generale.

Poi se aggiungiamo che stavano presentando just dance e xbox fitness(ovvero la solita minestra) e che mi sembra evidente di come xbox sia molto piu' vicina a Wii nei risultati che a PS4, direi che il quadro e' completo.

Re:Polemica Microsoft su Nintendo

Bender 24/10/2015 alle 15:08

È un'affermazione un attimo spavalda, ma nel contesto ha tutto sommato senso. Mi pare che la massa informe di WiiFittari e WiiSportsari non sia migrata né su Wii U né su 3DS, quindi si, in quel campo Nintendo ha lasciato un buco. Buco che direi è già stato riempito da altro e che Microsoft ha già fallito ripetutamente a far suo, ma eh.

Re:Polemica Microsoft su Nintendo

Felian 24/10/2015 alle 13:48

direi che sono normali uscite stupide che qualcuno fa per sbaglio; si veda la smentita infatti

a meno che non fosse un attacco personale, fatto tramite canali ufficiali

Re:Polemica Microsoft su Nintendo

Giotto 100 24/10/2015 alle 12:31

Ah beh poi che quel genere di divertimento come lo fa Nintendo lo possa offrire Microsoft è un'osservazione degna di un visionario! :laughing7:

Leggi tutti i commenti | Aggiungi un commento →