Disponibile Pokémon Go! Ecco come Scaricarlo!

Ecco come scaricare in anticipo Pokémon Go in Italia.

Disponibile Pokémon Go! Ecco come Scaricarlo!

Disponibile Pokémon Go! Ecco come Scaricarlo!

Pokémon Go, il primo vero grande progetto di Nintendo sui dispositivi mobili Android e iOS, è finalmente disponibile in alcuni Paesi.
Si tratta di un gioco di realtà aumentata sviluppato da Niantic (software house già nota per aver realizzato Google Ingress, su cui Pokémon Go è basato) in collaborazione con Nintendo, che permetterà agli aspiranti allenatori di tutto il mondo di esplorare il mondo reale e cercare Pokémon e Palestre disseminati lungo il mondo e localizzabili tramite GPS.

Il gioco non è tecnicamente stato rilasciato ancora in Italia, ma è possibile scaricarlo sui propri dispositivi mobili tramite alcuni metodi alternativi.
Ecco come fare:

Se si utilizza un dispositivo iOS: Per gli amanti della Apple, scaricare Pokémon Go in anticipo sarà leggermente macchinoso, in quanto l'unico mezzo fin'ora noto consiste nel creare un account con residenza in una delle nazioni in cui il gioco è già scaricabile (Australia e Nuova Zelanda).

Se si utilizza un dispositivo Android: Per chi ha Android, invece, è possibile raggirare il Play Store scaricando direttamente il file .APK tramite questo link.
Per installarlo, sarà necessario andare nelle impostazioni di sicurezza del proprio cellulare e abilitare le installazioni tramite sorgenti sconosciute.

In entrambi i casi, il gioco sarà disponibile e pronto per l'uso in lingua italiana.

Ricordiamo che i metodi sopra descritti non sono ufficiali e che l'uscita di Pokémon Go negli Apple Store e Play Store italiani è prevista per il 15 Luglio.

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Re:Disponibile Pokémon Go! Ecco come Scaricarlo!

Izanagi 06/07/2016 alle 18:47

No ma tanto io non ho un esame orale domani, rilasciate pure la roba quando volete :laughing7:

Re:Disponibile Pokémon Go! Ecco come Scaricarlo!

Zanzegu 06/07/2016 alle 18:46

Io e il mio migliore amico abbiamo deciso di passare la giornata iniziando questa grande avventura pokèmon insieme.
Io ho preso Squirtle, lui Bulbasaur, come ai tempi di Pokèmon Blu e Rosso.

La VR non funzionava a nessuno dei due e il gps fa un po' i capricci, quindi all'inizio è stato un po' noioso (non è che i pokèmon proprio pullulino), però alla fine un po' di pokèmon li abbiamo catturati.
Il gioco inizia davvero però solo quando arrivi al livello 5 e puoi iniziare a frequentare le palestre pokèmon. Siamo entrati entrambi nella squadra Istinto e abbiamo colonizzato due palestre della nostra città, una con Rattata e Doduo così per provare, e l'altra abbiamo deciso che sarà la roccaforte della nostra futura palestra di tipo coleottero: per ora è abitata dal mio Pinsir e dal suo Scyther :2mdknie:
Ora devo allenare Weedle, peccato che gli scontri praticamente non ci sono e quindi il tutto è parecchio superficiale.

Re:Disponibile Pokémon Go! Ecco come Scaricarlo!

Joe-N64- 06/07/2016 alle 17:22

Ero tutto gasato finché non mi sono ricordato che non ho una promozione con internet. :usd:

Re:Disponibile Pokémon Go! Ecco come Scaricarlo!

Zanzegu 06/07/2016 alle 14:21

La fine della storia.

Leggi tutti i commenti | Aggiungi un commento →