Il Wii Shop chiuderà nel 2019

Il, Wii Shop, canale acquisti del Nintendo Wii verrà ufficialmente chiuso all'inizio del 2019.

Il Wii Shop chiuderà nel 2019

Come è prevedibile, ogni console vede il suo ciclo vitale chiudersi.
Già da un po' il servizio WiiConnect24, che permetteva di giocare online tramite le console Wii e Nintendo DS, è stato chiuso, con la "morte" di titoli come Mario Kart DS o Animal Crossing: Wild World.
Il servizio Wii Shop, tuttavia, è tuttora disponibile, accessibile anche tramite il canale Wii presente in ogni Wii U.
Tramite esso, è possibile acquistare un gran numero di titoli indie e, soprattutto, una vasta gamma di classici Nintendo dal Super Mario Bros. per NES fino a titoli relativamente più recenti, come Ocarina of Time e Majora's Mask per Nintendo 64.
Il Canale Wii Shop, inoltre, aveva sdoganato per la prima volta in Europa titoli come Super Mario RPG: The Legend of the Seven Stars o Sin and Punishment.
Trattandosi ormai di un servizio appartenente ad una console di due generazioni fa, però, è comprensibile che Nintendo decida di chiudere i battenti, e concentrarsi sull'attuale servizio eShop che accomuna Nintendo 3DS, Wii U e Switch.

È ufficiale: il Canale Wii Shop verrà definitivamente chiuso il 30 Gennaio 2019.
Manca ancora un bel po' di tempo, ma, qualora ci fosse qualche vecchio titolo che volete recuperare, il consiglio è di farlo prima di allora.

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Re:Il Wii Shop chiuderà nel 2019

Joe-N64- 02/10/2017 alle 19:22

Ecco, questo mi preoccupa del mercato digitale. Una volta che gli store chiuderanno, tutti i software in esso presenti andranno perduti per sempre? Vabbè che su Wii Shop la maggior parte dei giochi è spazzatura, però a pensarci è comunque una perdita...

Leggi tutti i commenti | Aggiungi un commento →