Nintendo annuncia la fine di Miitomo, chiuderà il 9 maggio 2018

Nintendo annuncia la chiusura di Miitomo, che avverrà il 9 maggio 2018

Nintendo annuncia la fine di Miitomo, chiuderà il 9 maggio 2018

Nintendo ha annunciato che l'applicazione Miitomo smetterà di funzionare il 9 maggio 2019 alle ore 9.00 (fusorario italiano).

Non sarà più possibile comprare le Miitomo Coins, ovvero la valuta a pagamento dell'applicazione, tuttavia verrano date gratis, assieme ai ticket, se si effettua il log-in quotidianamente, come premio.

Miitomo è una delle prime applicazioni Nintendo approdate su smartphone, assieme a Super Mario Run. Attualmente sul Play Store e sull'App Store sono presenti ben 9 applicazioni ufficiali Nintendo, tra cui Fire Emblem Heros e da qualche mese Animal Crossig: Pocket Camp

Dopo la chiusura di Miiverse agli appassionati Nintendo era nato Miitomo, il quale permetteva di mettersi in contatto con i propri amici di Facebook, personalizzare il proprio Mii, rispondere a domande e giocare a una sorta di pinball per ottenere dei vestiti speciali per il proprio Mii. Ma a quanto pare l'azienda di Kyoto ha deciso di prendere un'altra strada e, sebbene ci fossero ancora molte persone a giocarci (specialmente ragazzini) hanno deciso di chiudere il servizio. Che abbiano qualcos'altro in mente? Oppure che vogliano offrirci qualcosa di completamente diverso?

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti

Aggiungi un commento →