Nintendo non si arrende: proveranno a migliorare ancora le vendite del 3DS

“Faremo il massimo per promuovere le opportunità di vendita”

Nintendo non si arrende: proveranno a migliorare ancora le vendite del 3DS

Da quando è uscito Switch nel 2017 ci si sta chiedendo per quanto Nintendo supporterà la sua console 3D. Nonostante il 3DS sia sul mercato da ben 8 anni e nonostante il fatto che gran parte delle energie e dei finanziamenti ora siano concentrati su Switch, sul 3DS continuano a uscire nuovi giochi e non è ben chiaro quanto durerà questa situazione.

Già un anno fa il presidente Nintendo, Shuntaro Furukawa, aveva affermato che il 3DS sarebbe servito principalmente per avvicinare nuovi giocatori all’universo Nintendo, visto specialmente il prezzo proibitivo di Switch. Quindi l’azienda sta continuando ancora adesso per questa strada e continuerà a supportare la sua console portatile per permettere a chi non è ancora convinto di comprare Switch, o non ne ha la disponibilità economica, di conoscere quello che Nintendo ha da offrire e convincersi nella scelta.

La vastissima scelta di videogiochi per 3DS è per ora il suo punto di forza. Comprare un 3DS ora significa avere accesso a una quantità spropositata di videogiochi di ottima qualità a un prezzo inferiore alla media. Il presidente Furukawa sembra consapevole di questo aspetto e sembra volerlo sfruttare ancora per un po’ di tempo.

Perciò il piccolino di casa Nintendo verrà supportato ancora per un po’ di tempo e usciranno ancora nuovi giochi. Una buona notizia per chi non è stato ancora in grado di comprare Nintendo Switch e potrà ancora godersi per un po’ il proprio 3DS prima di metterlo definitivamente nel cassetto.

 

Cosa ne pensate di questa notizia? Pensate facciano bene oppure dovrebbero concentrarsi esclusivamente su Switch? Pensate potranno uscire dei nuovi titoli o è molto più probabile che saranno solo porting? Fatecelo sapere nei commenti!

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Re:Nintendo non si arrende: proveranno a migliorare ancora le vendite del 3DS

NINTENDARO.DOC 04/11/2018 alle 17:12

Io capisco il perchè stiano continuando a supportarlo, ma vi prego, basta. Mandatela in pensione sta povera console, ha fatto tutto ciò che poteva :laughing7:

Re:Nintendo non si arrende: proveranno a migliorare ancora le vendite del 3DS

WaluigiRacer 04/11/2018 alle 02:01

Di sto passo mi tocca comprare un New 3DS :laughing7:

Leggi tutti i commenti | Aggiungi un commento →