Stop 'n Swop


Nota: Se non avete mai giocato a Banjo-Kazooie e Banjo-Tooie vi consiglio di non leggere.

Finito Banjo-Kazooie Mumbo Jumbo vi mostrerà dei luoghi dove si trovano delle uova colorate e una chiave di ghiaccio. Questi oggetti sono inaccesibili a me chè non compriate Banjo-Tooie. Questo è ciò che si diceva all'epoca ma come sarebbe stato possible collegare i due giochi? Tramite lo Stop 'N' Swop! Ma come funziona?
Ci sono divese teorie:
1)Lo Stop 'N' Swop è solo una trovata pubblicitaria, non era mai venuto in mente di implementarlo.
2)Lo Stop 'N' Swop funziona come per Sonic e Knuckles (Megadrive):
dentro la cartuccia di Banjo-Tooie si può "inserire" quella del primo episodio per collegare i giochi.
3)Lo Stop 'N' Swop funzione togliendo la cartuccia di BK e inserendo nel N64 quella di BT. 4)Centra qualcosa Donkey Kong 64...

Dunque: la teoria 1 la scartiamo subito: nel codice dei giochi possimo trovare la chiave di ghiaccio e le uova. La 2 è molto probabile. La 3 è impossibile: il 64 non reggerebbe una cosa del genere. La 4 è possibile: originariamente DK64 aveva dei riferimenti a BK, lo stesso mondo Fungi Forest era inizialmente previsto per BK.

Nel 2000 esce BT ma non troviamo traccia dello Stop 'N' Swop: i due giochi non sono collegabili. Possimo però trovare due uova e la chiave di ghiaccio (Clicca qui per maggiori Info) proprio all'interno di alcune cartucce di BK.

In BT, inoltre, troviamo in quadro Treasure Cove Trove, livello del primo episodio, con una X! Cosa vorrà dire? In Treasure Cove Trove possiamo inserie dei codici. Che siano quelli la chiave di tutto?
Solo Rare, se un giorno dirà qualcosa, sà la verità...

MIA TEORIA
Lo Stop 'N' Swop doveva essere realizzato ma, per troppa difficoltà e per mancanza di tempo, il progetto non è andato in porto...

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti