Yoshi's Island


Eccoci a un breve sguardo a Yoshi's Island, splendido platform per SNES. A dir la verità, i trucchi non sono molti...ma eccoli:

MINIGIOCHI SEGRETI - Per sbloccare una lista di minigiochi segreti, dovrete trovarvi sulla mappa e, tenendo premuto SELECT, premere X, X, Y, B, A. Potrete aprire questi minigiochi ogni qualvolta vi trovate sulla mappa, e potrete giocarli quanto vi pare! In alcuni, si può anche giocare in 2! Sono gli stessi minigiochi che ogni tanto capita di fare durante i livelli (aprendo una porta chiusa a chiave), e si possono vincere anche dei premi come cocomeri e stelle!

SBLOCCARE I LIVELLI SEGRETI E I BONUS - Per sbloccare i livelli segreti (ce n'è uno per ogni mondo) e i livelli bonus (sì, gli stessi che talvolta si fanno a fine livello), dovrete completare ogni mondo con il punteggio pieno di 800 punti, e ciò equivale a dire 100 punti in ogni livello. A quel punto potrete giocare i livelli segreti e giiocare ai bonus (vincendo ricchi premi) quanto vorrete. C'è un bonus disponibile per ogni mondo (6 in tutto).

STELLE ACCANTO AL TITOLO - Per avere delle stelline dietro al titolo del gioco nello schermo del titolo (per l'appunto...), dovrete completare i livelli segreti con 100 punti: ogni livello segreto "ripulito" vale una stellina, e quindi potrete avere fino a un massimo di 6 stelline! Le 6 stelline testimonieranno che avete finito il gioco al 100%!

CONSIGLI PER FARE 100 PUNTI - Ok, ragazzi, fare 100 punti in ogni livello non è affatto facile...ma non è nemmeno impossibile! Come saprete, per fare 100 punti dovrete finire il livello con 30 stelline, tutte le 20 monete rosse e tutti e 5 i fiori.

LE STELLINE - Il consiglio migliore è quello di avere sempre delle stelline a portata di mano fra gli oggetti da poter usare a piacimento nello schermo di pausa. Prendetene il più possibile nei giochi bonus! Con le "stelline di riserva", arrivare a fine livello con meno di 30 stelline non è un problema (i nemici sono sempre in agguato!)...basterà usare il nostro asso nella manica subito prima di entrare nel cerchio di fine-livello. Ovviamente, anche stare attenti a non essere colpiti non è una cattiva idea. E state attenti, perchè durante gli scontri con i boss non è possibile usare oggetti di riserva...il che significa che non dovrete mai farvi colpire dai boss!

LE MONETE ROSSE - Le monete rosse possono essere nascoste ovunque, poichè sono cammuffate da normali monete gialle e si rivelano solo se toccate! La cosa migliore è tenere sempre a portata di mano fra gli oggetti di riserva una lente d'ingrandimento, che "svela" le monete rosse. Comunque, in mancanza di essa, acchiappate tutte le monete che vi capitano a tiro...e soprattutto quelle più nascoste!

I FIORI - Per prendere tutti i fiori non c'è bisogno di consigli particolari: essi sono 5 per livello, e possono farsi trovare facilmente o possono anche essere nascosti dentro una nuvoletta "?". Cercate sempre di essere pieni di uova pronte al lancio, perchè certe volte i fiori sono irraggiungibili da Yoshi e possono essere solo presi da un uovo ben lanciato. E' superfluo dirvi di esplorare i livelli da cima a fondo, vero?

Seppur i consigli e i trucchi per questo gioco non siano molti, spero che vi possano essere utili!

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti