Giochi Nintendo presentati per DS


Solo perchè il Wii è stato il protagonista dell'E3 Nintendo ciò non significa che le novità non ci siano state anche per il Nintendo DS.
A dir la verità si sapeva già quali sarebbero stati i due pezzi da novanta, ma le sorprese non sono mancate nemmeno qui.

MARIO & LUIGI: BOWSER'S INSIDE STORY


mario
Fino a pochi giorni fa questo gioco era conosciuto semplicemente come Mario & Luigi RPG 3, ma ora finalmente sappaimo il suo titolo ufficiale. Tutti voi ricorderete sicuramente i due predecessori: il primo (Superstar Saga) uscì per GBA, il secondo (Fratelli nel tempo) per DS. Furono due giochi molto divertenti, che catapultarono i due idraulici in un nuovo genere solo sfiorato con la serie Paper Mario, e che di fatto risultarono più "allacciati" al vetusto Super Mario RPG per SNES. Giochi di ruolo puri, con punti esperienza, battaglie a turni, statistiche e tutto il resto. A dir la verità Fratelli nel tempo aveva deluso un pò tutti: pur essendo un bel gioco è risultato a tratti troppo monotono rispetto al primo, che invece traboccava di novità ed è stato indubbiamente uno dei migliori giochi di sempre per GBA. Il terzo episodio promette di riportare la saga ai fasti di Superstar Saga, spremendo anche come si deve l'hardware del DS. E, come si deduce dal titolo, Bowser avrà un ruolo molto importante...infatti sarà anche un personaggio giocabile! Tenete le vostre dita pronte per l'autunno 2009!
mario1mario2mario3

THE LEGEND OF ZELDA: SPIRIT TRACKS


zelda
Ecco l'altro pezzo da novanta di cui si parlava già da un pò. Spirit Tracks sarà il seguito ufficiale di Phantom Hourglass (che a sua volta era il seguito ufficiale di the Wind Waker), e promette quindi un ritorno allo stiloso toon-shading, quindi un comparto grafico "cartoonoso" e deformed per mantenere la tradizione di quella che potremmo ormai definire una vera e propria trilogia. Scontato l'intuitivo controllo tramite pennino, nuove armi e nuovi dungeons, e ovviamente tanto divertimento zeldoso.
Gli spostamenti stavolta non avverranno in mare, tramite barche, bensì via terra usando un treno. Eh già, strano a dirsi ma Link diventerà una sorta di macchinista! Inoltre dai video si possono vedere dei boss senza dubbio giganteschi e spettacolari per una console come il DS. Insomma, un altro gioco che promette davvero bene, in arrivo entro il 2009.
zeldashotzeldashot1zeldashot2

GOLDEN SUN DS


gs
Ecco arrivare il gioco che ben pochi si aspettavano: Golden Sun DS! Golden Sun è una saga avventurosa dalle ambientazioni epiche che ha preso piede sulle console portatili Nintendo, e anche se non ha molti anni sulle sue spalle ha saputo ben presto conquistarsi le simpatie di parecchi fan. Alla Nintendo sembrano fortunatamente esserne consapevoli, ed ecco arrivare questo terzo capitolo. Dagli screenshots e dalle immagini si capisce che questo titolo non lascerà deluso nessuno: il comparto tecnico è davvero sbalorditivo, e ci si stupisce di come sia possibile vedere certe cose sullo schermino del DS. Le ambientazioni sono molto suggestive, da lasciare a bocca aperta! Peccato che per il resto non si sa poi tanto, anche perchè il gioco purtroppo è ben lungi dall'essere pronto: lo vedremo solo nel 2010.
gs1gs2gs3

PROFESSOR LAYTON AND THE DIABOLICAL BOX


layton
Ecco una delle sorprese che abbiamo visto all'E3 di quest'anno. Il primo gioco del Professor Layton aveva colpito tutti per la sua originalità, il suo stile e soprattutto il suo genere: si trattava di risolvere tanti gustosissimi indovinelli man mano che si procedeva nel gioco, e risolvere così dei misteri. Il Professor Layton è tornato con il sequel, intitolato The Diabolical Box. Narra la leggenda che una scatola misteriosa possa seminare morte e ditruzione se venisse aperta, e al professore spetterà il compito di scongiurare questo pericolo! Il gioco arriverà quest'estate in Giappone, ma riguardo alla data europea non si sa ancora nulla (fine 2009?).
layton2layton3layton4

THE LEGENDARY STARFY, i POKEMON e...tutto il resto!



All'E3 si è visto anche uno di quei personaggi Nintendo protagonisti di qualche saga straconosciuta in Giappone ma semisconosciuti in occidente. Si tratta di Stafy (o Starfy), una stella marina gialla, sorridente e paffuta già protagonista in passato di alcuni platform che non sono (quasi) mai arrivati da noi. La sua presenza come assistente in Super Smash Bros. Brawl doveva pur significare qualcosa, ovvero il suo arrivo in occidente una volta per tutte con The Legendary Starfy. Come già detto, si tratta di un platform in due dimensioni: probabilmente non ci sarà nessuna novità rivoluzionaria in questo gioco, ma in questo genere la Nintendo non ha mai deluso e siamo sicuri che saprà sfornare un titolo fresco e divertente.
Non possiamo dimenticarci anche dei celebri pokèmon, protagonisti dell'ennesimo titolo: Pokèmon Mistery Dungeon - Explorers of Sky. Il gioco non avrà nulla di particolarmente innovativo rispetto ai predecessori della serie Mistery Dungeon, e i giochi dei pokèmon ormai non si contano più. La Nintendo ha scoperto un vero e proprio filone d'oro, perchè mollare l'osso? Per tutti gli affamati di pokèmon, il gioco dovrebbe arrivare entro il 2009.
Un gioco simile ai pokèmon dovrebbe essere Fossil Fighters, dove i protagonisti saranno dei ragazzini con la passione per l'archeologia che dovranno andare a scovare delle ossa di dinosauro che, una volta ripulite, prenderanno magicamente vita e riporteranno in vita dei dinosauri più pimpanti che mai che i nostri piccoli eroi potranno usare per dei veri e propri combattimenti con altri dinosauri appartenenti ad altri ragazzini. In arrivo nel 2009.
Arriverà anche un altro gioco d'avventura con elementi RPG, Glory of Heracles: i personaggi sembrano carismatici, e l'ambientazione sembra essere simile all'antica Grecia; e per tutte le ragazzine interiori ecco Style Savvy, un gioco molto simile al vecchio "Gira la moda" dove dovremo vestire di tutto punto alcune protagoniste femminili con abiti stilosi.
Non possiamo dimenticare nemmeno altri due giochi, in arrivo probabilmente a 2010 inoltrato: trattasi di Picross 3D, dove in punta di pennino dovremo risolvere tantissimi puzzle, e di WarioWare D.I.Y., una nuova raccolta di minigiochi strampalati presentati dal solito trippone, più in forma che mai.

stafy
Ecco il piccolo Stafy...

stafyshotstafyshot2
...e alcuni screenshots del gioco.

poke
Vi sono mancati, eh?

pokeshotpokeshot2pokeshot3
Pokèmon Mistery Dungeon - Explorers of Sky

fossil
Fossil Fighters

heracles
Artwork di Glory of Heracles

herashot
Screenshot di Glory of Heracles

picross
Picross 3D

style
Una delle protagoniste di Style Savvy

wario
Il trippone è tornato, fate largo!!!

DSiWARE...



Sono stati presentati anche moltissimi titoli DSiWare, ovvero giochi scaricabili sul DSi. Molti, a dir la verità, sono poco più che simpatiche demo (i vari Mario Calculator e Mario Clock) o strumentini utili (Six-in-one Translator), ma di molti altri si sa poco o nulla. Tuttavia fra di essi compare anche Mario VS Donkey Kong: Minis march again!, il terzo episodio della serie Mario VS DK. Il nome Mario è una garanzia, e questo sarà sicuramente un buon titolo da scaricare sul vostro DSi. In arrivo a breve qui in Europa, perchè in America è già arrivato!

dk
Mario VS Donkey Kong: Minis march again!

Giochi Nintendo presentati per Wii « E3 2009 » Giochi delle terze parti

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti