Conclusioni


Dopo aver spulciato ben bene tutte le novità nintendose presentate all'E3, è giunto il momento di tirare le somme.

Innanzitutto è stato presentato un capolavoro annunciato come Super Mario Galaxy 2;
Tutti si aspettavano un sequel di New Super Mario Bros per DS e invece è arrivato per Wii...ma l'importante è che sia arrivato, dopotutto!
Nessuno si aspettava un nuovo Metroid, e invece eccolo qui. Tutti noi aspettavamo la presentazione di Zelda Wii, e anche se non è stato presentato e di esso non si sa nulla, sappiamo con SICUREZZA che è in sviluppo. E questa è una gran cosa.
E' arrivata la sorpresa Golden Sun DS, sono state divulgate nuove informazioni e nuovi video per due pezzi da novanta per DS come Zelda: Spirit Tracks e Mario & Luigi RPG 3.
Una quintalata di giochi dalle terze parti, come Resident Evil Darkside Chronicles, Silent Hill, The Conduit, Spectrobes, Mario & Sonic at the Olympic Winter Games, Dead Space, Red Steel 2, Rabbids Go Home, Final Fantasy CC e altri ancora.
Insomma, di carne al fuoco ce n'è parecchia.

Tuttavia ci sono state anche alcune delusioni: non c'è traccia di un episodio delle saghe F-Zero e Starfox per Wii, non è stato annunciato nememno un Kirby Wii e, soprattutto, di Pikmin 3 (che tutti davano per certo presente all'E3) non si è più saputo nulla nonostante tutti sappiano che è in sviluppo.
Insomma, poteva andare meglio, ma (visto l'E3 2008) molto peggio.
Io darei a questo E3 il voto di 8/10.

Ci rivediamo l'anno prossimo, con l'E3 2010, certi di divertirci nel frattempo e sperando che Zelda Wii si presenti come un gioco indimenticabile, ovvero come tutti noi ci aspettiamo che sia!

Giochi delle terze parti « E3 2009

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti