Giochi delle terze parti


Ormai è risaputo che alcune software house non credono molto nelle potenzialità del Wii, ma nonostante questo fortunatamente all'E3 sono stati mostrati alcuni titoli non-Nintendo interessanti sia per Wii che per DS.
Diamo un'occhiata ai giochi che hanno suscitato più curiosità.

RESIDENT EVIL: DARKSIDE CHRONICLES e altri giochi di...paura!



Ai tempi dell'uscita di Resident Evil: The Umbrella Chronicles tutti i fan ci misero meno di un secondo a notare qualcosa di strano. Il suddetto gioco ripercorreva tramite uno sparatutto su binari gli eventi narrati in Resident Evil Zero, Resident Evil, Resident Evil 3 e altri eventi inediti...ma lasciava un inspiegabile e clamoroso buco per tutto ciò che riguardava Resident Evil 2. Et voilà. La Capcom aveva predisposto tutto fin dall'inizio, e a coprire il buco ecco arrivare Darkside Chronicles. Il gioco sarà uno sparatutto su binari che ripercorrerà dunque gli eventi narrati in RE2, e avrà perciò come protagonisti Leon S. Kennedy e Claire Redfield. Non ci sarà nessuna sostanziale novità rispetto a the Umbrella Chronicles, e anche qui sarà possibile giocare con un amico in cooperativa. Ovviamente si userà il Wiimote a mò di pistola. L'unica verà novità sembra essere il comparto grafico, davvero una spanna sopra a the Umbrella Chronicles: la Capcom si è decisa a spremere il Wii come si deve. In arrivo a cavallo fra il 2009 e il 2010. E se non siete soddisfatti, potrete sempre buttarvi su Silent Hill: Shattered Memories. Trattasi di un remake del primissimo Silent Hill comparso anni e anni orsono su PlayStation, in arrivo su Wii entro il 2009 come regalo dalla Konami. E per chi non ne avesse ancora abbastanza di tremare sulle sedie, la Deep Silver ci regala anche Cursed Mountain (La montagna maledetta), dove alcuni esploratori si avventurano sui pendii di una montagna innevata per incontrare alcuni spiriti che la abitano.
Infine, per fare il pieno di giochi horror, ecco arrivare anche Dead Space: Extraction, dalla EA. Qui si raggiunge davvero il culmine per quanto riguarda le creature inquietanti!
Dedicato a tutti coloro che si ostinano a dire che il Wii è solo per bambini...

re
Li riconoscete?

re2
Toh, chi si rivede!

sh
Silent Hill: Shattered Memories

cursed
In Cursed Mountain avremo a che fare con questo bel tipetto...

deadspace
Un premio per l'essere più inquietante dell'E3!!!

LE FATICHE DI SEGA



La Sega non ha fatto mancare il suo apporto alla Nintendo, dimostrandosi ancora una volta una vera e propria macchina sforna-giochi. Non possiamo che dare un caloroso benvenuto a Virtua Tennis 2009, un classico di questa software house in arrivo su Wii, e un caloroso bentornato a Mario & Sonic at the Olympic winter games. Sì, avete capito bene. Perchè l'idraulico e il porcospino non sembrano sazi della loro fame di sport, e non paghi di essere già comparsi insieme una volta raddoppiano! Il sequel di Mario & Sonic at the Olympic games ci porterà stavolta ad affrontare le olimpiadi invernali con le relative discipline, ma nessun'altra novità sostanziale. Un ottimo titolo da giocare con amici, che uscirà nelle due versioni Wii e DS a fine 2009. La Sega non si è accontentata e si è data anche alla violenza con The Conduit, un adrenalitico sparatutto in prima persona.

vt
Virtua Tennis 2009

mario
Non c'è bisogno di commenti! Vai Mario Tomba!

conduit
The Conduit

GIOCHI DI RUOLO E COMPAGNIA



Anche la Square ha dato il suo contributo a questo E3 Nintendo, ribadendo che Kingdom Hearts 358/2 Days e Final Fantasy Chrystal Chronicles: the Chrystal Bearers sono in arrivo rispettivamente su DS e Wii entro il 2009, ed entrambi i giochi promettono benissimo. Il primo, come saprete, è un RPG caratterizzato dalla presenza di personaggi Disney; il secondo è un altro RPG, dalle ambientazioni fantasy.

ff
Final Fantasy Chrystal Chronicles: the Chrystal Bearers

 

MOSTRI CHE LOTTANO



Sembra che i pokèmon abbiano generato un esercito di giochi dal concept molto simile tra loro. Era il minimo che potessimo aspettarci. Si parte con Bakugan Battle Brawlers, in arrivo sia in versione Wii che in versione DS, dove un branco di ragazzini infoiati se le danno di santa ragione utilizzando le solite creature...anche se queste creature a prima vista sembrano meno pacioccose che i pokèmon. Torneranno anche altri mostrilli già visti su DS, gli Spectrobes, con Spectrobes: Origins, stavolta su Wii. Nelle creature si è cimentata anche la Electronic Arts, sfornando Spore Hero e Spore Hero Arena, rispettivamente per Wii e DS, dove una volta "costruite" le nostre creaturine potremo utilizzarle per scontri con altre curiose forme di vita. Insomma, con tutti questi giochi potremo sbizzarrire la nostra fantasia!

bakugan
Bakugan Battle Brawlers: ecco i protagonisti!

bakugan2
Bakugan Battle Brawlers

spectro
Spectrobes: Origins

spore
Spore Hero

sporeds
Spore Hero Arena

UNA TONNELLATA DI SPORT!



Per tutti gli amanti dei giochi sportivi sono in arrivo una valangata di titoli! Si comincia con The Bigs 2, da 2K Sports, un gioco di baseball dove potremo usare il Wiimote come una mazza, per arrivare a EA SPORTS Grand Slam Tennis passando per Madden NFL 10 e Tiger Woods PGA TOUR 10, tutti per Wii. E per chi sentisse un pò di nostalgia di corse automobilistiche ecco arrivare anche Need for Speed NITRO (sempre per Wii).

TUTTO IL RESTO

Non sono mancate altre inaspettate e curiose novità, come l'originale Muramasa: the Demon Blade, sfornato dalla Ignition. Trattasi di un coloratissimo e frenetico picchiaduro a scorrimento (per certi versi ricorda Viewtiful Joe), dove dovremo farci largo fra le orde di nemici a colpi di katana in ambientazioni che si rifanno all'antico Giappone dei samurai. Questo titolo suscita davvero molta curiosità.
La THQ ha presentato James Patterson Women's Murder Club: Games of Passion, per DS, dove nei panni di alcune donne volenterose che hanno fondato un'agenzia investigativa, dovremo svelare misteri e investigare a destra e a manca. Un altro di quei giochi che non potrebbero mai arrivare su altre console!
Anche la Ubisoft si è data da fare: fra le nostre mani troveremo C.O.P. The Recruit (DS), un gioco dallo stile fumettoso dove impersoneremo un neo-poliziotto dai modi spicci in un tripudio di azioni che ricorda GTA; da menzionare anche Classic Word Games, sempre per DS, dove potremo cimentarci in giochi di parole. Su Wii la Ubisoft si è proprio sbizzarrita, sguinzagliando per l'ennesima volta i suoi conigli pazzi in Rabbids Go Home: con loro potremo farci grasse risate in compagnia di amici con decine di minigiochi strampalati a partire dalla fine del 2009.
Infine non si può non menzionare Red Steel 2, sempre dalla Ubisoft per Wii: il primo Red Steel aveva colpito un pò tutti per lo scarno e caratteristico stile grafico, incontrando pareri contrastanti. Qualcuno lo aveva adorato, ad altri non era piaciuto. Di certo non si può dire che, in un turbinio di combattimenti con le katane, questo gioco non manchi di originalità. Graficamente Red Steel 2 sembra essere molto meglio del predecessore: staremo a vedere, peccato che dovremo aspettare fino al 2010.

muramasa
Ecco due protagonisti di Muramasa

muramasa2
Screenshot di Muramasa

women
James Patterson Women's Murder Club: Games of Passion

rr
Rabbids Go Home

rs2
Red Steel 2

Giochi Nintendo presentati per DS « E3 2009 » Conclusioni

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti