Mario Kart Wii

Data distribuzione Data distribuzione 2008
Giocatori Giocatori 1
Produttore Produttore Nintendo
Sviluppatore Sviluppatore Nintendo
Mario Kart Wii (1)
Fra tutte le serie firmate Nintendo, quella di Mariokart ha sempre avuto un posto speciale nel cuore dei videogiocatori; Mario e la sua cricca si sono cimentati in molti sport, ma mai una serie mariesco-sportiva ha avuto un tale successo! Era quindi inevitabile che arrivasse anche un episodio diretto al Wii.
 Purtroppo, come sempre, la Nintendo è maestra nel centellinare le informazioni di un gioco atteso per accrescere l'attesa dei fan, ed infatti le informazioni relative a Mariokart Wii titolo che resta ad ogni modo provvisorio sono molto poche e molto frammentarie...cercheremo dunque di raccoglierle, di metterle insieme e di costruirci un'immagine più o meno definita del gioco in questione.
Mario Kart Wii (2)
Oltre a un "ritorno all'antica" non più 2 piloti per kart come in Double Dash!! ma uno solo, come sempre , la novità  principale del gioco riguarda senza dubbio il sistema di controllo, rivoluzionato per garantire coinvolgimento e divertimento: basta leva analogica, spazio al Wiimote! Dovremo tenere l'amato telecomando in orizzontale nelle nostre mani, e per girare il volante del nostro kart dovremo inclinarlo a destra e a sinistra...pressapoco come accade in Excite Truck. Inoltre, verrà  venduto in bundle col gioco uno speciale volante con alloggiamento apposito per il Wiimote, che dovrà  essere inserito in esso: a questo punto basterà  reggere il volante come faremmo con quello di un vero go-kart e immergerci nel mondo di Mario! Il tutto sembra davvero molto stimolante, e tutti noi non vediamo l'ora di mettere le mani su Mariokart Wii e di lasciarci coinvolgere in corse sfrenate!
 Per il resto, purtroppo, si sa poco o nulla. All'E3 di luglio sono stati mostrati un breve video e una manciata di foto...troppo poco per avere un'idea precisa; quello che si capiva è che potremo sicuramente gustarci buona parte delle piste presenti in Mariokart DS, anche se qualcuno vocifera che ci siano addirittura tutte quelle dell'ultimo episodio portatile. Si vedevano anche alcune nuove piste, fra le quali ne spicca una ambientata in miniera e un'altra ambientata su prati e grossi funghi. L'ipotesi più accreditata è quella che ci siano piste di Mariokart DS miste a piste inedite, anche se non sarebbe male pescare qualche altro tracciato da qualche altro episodio.
Mario Kart Wii (3)
Sembra inoltre possibile fare dei "trick" e delle acrobazie, e pare che i corridori in pista possano essere più del solito: se da sempre i corridori in pista sono stati 8, stavolta sembrano essercene 12...e qualcuno giura che siano 16!
 I personaggi sembrano essere sempre gli stessi, ovvero i volti più noti dell'universo di Mario: Mario stesso, Luigi, Peach, Donkey Kong, Bowser, Wario e altri ancora, ognuno provvisto del suo veicolo.
 Ci si aspetta novità  anche per quanto concerne le armi: accanto alle solite banane e gusci ci sarà  sicuramente qualche nuovo oggetto sfizioso, e magari anche le armi interessanti viste sul DS Pallottolo Bill e Calamarcio .
 Un ultimo appunto lo merita il gioco on-line, che sarà  naturalmente presente. Si parla addirittura di 16 giocatori presenti contemporaneamente nella modalità  battaglia, e questo significa tornei all'ultimo sangue e divertimento assicurato!
 Insomma, anche se abbiamo poche informazioni a riguardo per il momento possiamo tranquillamente affermare che di carne al fuoco ce n'è tanta, e che Mariokart Wii è senza dubbio uno dei giochi più attesi per la nostra amata console. Purtroppo dovremo aspettare fino ai primi mesi del 2008 per metterci le mani sopra, ma nel frattempo...scaldate i motori!

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti