Editoriale Febbraio 2007

Siamo tutti innamorati... del Wii!Come promesso il mese scorso l'editoriale di questo mese è dedicato&hellip

Siamo tutti innamorati... del Wii!


San Valentino
Come promesso il mese scorso l'editoriale di questo mese è dedicato a tutti gli innamorati e quindi l'augurio del Sindaco del Mondo va a tutti i nintendari del mondo! San Valentino trova terreno fertile dalle nostre parti perché è stato dimostrato scientificamente che la nuova N-console non farà la fine del Dreamcast. I dati di vendita sono stati eccellenti in tutto il globo durante l'inizio di questo 2007 e le prospettive sembrano ottime. In poche parole: TUTTI SONO INNAMORATI DEL WII!

L'ottima prima fase di vita del Wii ha convinto diverse software house a dedicarsi allo sviluppo di giochi per la nostra console e quindi tutti i possessori di questa innovativa console possono solo mangiarsi le unghie in attesa delle novità [invece i plaisonari possono solo rodersi il fegato! Bwahahhahahahah!!! ndStanislav].

Novità dal NintendoClub



E' vero che questo sarebbe l'editoriale solo della sezione Wii, ma visto che a scriverla è il Caribe 1999 [inginocchiamoci a cotanto potere ndStanislav] è anche giusto parlare del NintendoClub in generale.

Prima incredibile notizia è che abbiamo finalmente pubblicato il resoconto del primo meeting ufficiale del NC, a Genova, a Dicembre. Il Dragha ha voluto raccontarci tutti i particolari di questo incontro e ha ovviamente generato un'ondata di entusiasmi che spero si traducano in un secondo meeting più numeroso. Purtroppo devo dire di non essere stato presente neanch'io perché già impegnato col mio progetto con gli Iron Maiden e Gigi d'Alessio nel realizzare il primo concerto nello spazio. La prossima prometto di esserci!

Altra novità è invece sul forum dove, per invogliare voi membri del Club a partecipare attivamente al sito, abbiamo creato il ruolo di "recensore" che viene dato a chi si dimostra particolarmente attivo in questo senso. Il sito è l'anima del NintendoClub e dovremmo impegnarci tutti a renderlo sempre più completo, anche con contributi che trattano di giochi o argomenti non recenti, e più utile per chi lo legge... quindi datevi da fare!

Tornando al Wii



I prossimi mesi decideranno quale delle console di ultima generazione sarà quella a maggiore successo. XBox 360 e PS3 si contendono i videogiocatori "normali". La PS3 però è uscita troppo troppo tardi e l'inizio non è stato affatto convincente e soprattutto ha subito il vantaggio accumulato dalla console di casa Microsoft nei mesi passati.

Il Wii ha invece sorpreso per la sua performance e sopratutto per la costanza nelle vendite anche nel periodo post natalizio e anche i giornali tornano a parlare di Nintendo come peso massimo del mondo dei videogames. Insomma, sembra che il trend negativo cominciato col N64 e solo in parte compensato col GameCube sia stato finalmente inverito!

Ancora un augurio a tutti gli innamorati, vi saluto e vi do appuntamento al mese prossimo. Ciao!

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti