Super Paper Mario - trucchi e curiosità


Eccoci ad una breve lista di consigli e segreti per il simpatico Super Paper Mario. Leggete ciò che segue solo se non vi importa niente di rovinarvi il gusto di finire questo gioco al 100%!

I PIXL SEGRETI



Esistono 4 pixl segreti in Super Paper Mario: essi non sono necessari per finire il gioco, ma danno comunque una mano. Eccoli:

 Protezio: dopo aver sconfitto Ginoleonte, tornate a visitare il livello 3-1: dietro il primo cespuglio del livello si nasconde questo pixl, che decide di seguirvi. Esso, se usato a dovere, vi fornisce una barriera protettiva per un breve periodo di tempo ogni qualvolta lo chiamate in causa;

 Scatty: questo pixl, se usato, vi dona un'elevata velocità di corsa; lo trovate alla fine del labirinto dei 100 livelli di Svoltadilà (il primo dei due);

 Doremì: questo pixl cambia gli effetti sonori del nostro personaggio, e suona una melodia che cura gli stati di avvelenamento e gli altri problemi di status. Lo troverete risolvendo la subquest che parte da Merluna: dovrete visitare, nell'ordine, Elargisto, Occhiaperti, Merlumina, e poi ancora Occhiaperti, Elargisto e Merluna. Essa vi darà delle chiavi, che vanno usate per aprire la porta di una casa situata nei pressi del negozio di carte: dentro di essa troverete il pixl.

 Consitron: una volta finito il gioco, tornate da Ginoleonte: egli vi mostrerà fiero la sua nuova creazione, un pixl artificiale quasi identico a Consilia (se non fosse per le antenne...). Per accaparrarvi questo gioiello, che ha le stesse funzioni che aveva Consilia, dovrete però sborsare addirittura 999 monete!

LA SALA GIOCHI



Esiste una sala giochi nascosta a Svoltadilà! Per trovarla (sempre che non l'abbiate già trovata) dovrete entrare nel bar latteria nei bassifondi della città e, con Mario, svoltare in 3D: procedendo verso il fondo del bar, scoprirete un tubo che vi porterà in sala giochi. Qui potrete giocare a 3 minigiochi che sfruttano il telecomando Wii usando dei gettoni speciali che si ottengono scambiando delle monete per essi. Vincendo tanti gettoni, potrete avere accesso a gustosi premi!

GIOCO EXTRA NELLA SALA GIOCHI



Per giocare al quarto gioco segreto della sala giochi, dovrete procurarvi la tessera d'oro: andate nel bar latteria dei bassifondi di Svoltadiquà (quindi il bar speculare a quello dove si trova la sala giochi a Svoltadilà), e svoltate in 3D: procedendo verso il fondo del bar, potrete trovare 2 scrigni...e uno di essi contiene la tessera da portare alla sala giochi di Svoltadilà!

2 LABIRINTI DEI 100 LIVELLI???



Proprio così: a Super Paper Mario esistono ben 2 labirinti dei 100 livelli! Uno a Svoltadilà e uno a Svoltadiquà. Per avere accesso al primo (quello di Svoltadilà), dovrete aspettare che Luigi si unisca alla compagnia: andate poi nei sotterranei di Svoltadilà e salite con un super salto sopra il muro colorato che copre (e chiude) il suo ingresso per potere aprire una via tramite un interruttore. Per entrare nel secondo labirinto dovrete aver completato il primo: salite dunque sul muro colorato che lo copre (nei sotterranei di Svoltadiquà), e tirate fuori l'interruttore per aprire il varco: esso è nascosto in una crepa dimensionale, e avrete bisogno di Girondello.

CARTE RARE



Per acchiappare le carte più rare del gioco, dovrete completare delle missioni particolari. Completando il labirinto dei 100 livelli di Svoltadilà potrete ottenere le carte dei pixl "ordinari" (Consilia, Bombo e compagnia bella); completando il labirinto dei 100 livelli di Svoltadiquà potrete ottenere le carte dei pixl segreti (Doremì, Scatty e comapgnia) e dei compagni di Mario apparsi nel primo Paper Mario (sì, avete capito bene: Goombario, Kooper, Bombette e tutti gli altri!); infine, completando la prova dei 100 portali dei Tipi Eztivi potrete ottenere le carte raffiguranti i compagni di Mario in Paper Mario e il Portale Millenario: Goombella, Koopaldo, Spirù e tutti gli altri!

SVOLTA IN 3D SENZA LIMITI!



Finendo il labirinto dei 100 livelli di Svoltadiquà per 2 volte (è più facile a dirsi...), otterrete la carta rarissima di Mario: con questa carta, potrete svoltare in 3D e restarci per quanto vorrete, senza limti di tempo!

Sperando che queste chicche possano esservi d'aiuto, vi saluto! Alla prossima!

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti