Guida ai personaggi - SNAKE

snake

Snake è uno dei due "ospiti" di SSBB. La sua presenza in questo gioco è stata un fatto eclatante, poichè è il protagonista di una saga di successo come Metal Gear Solid. Snake non ha voluto tradire le attese, e si presenta come uno dei personaggi più strani e originali del gioco: possiede un vastissimo arsenale di armi belliche (granate, missili guidati, lanciagranate) che usa in tutte le occasioni per sfoggiare il suo stile di lotta tecnologico. Tutte le armi a distanza che possiede lo rendono un ottimo guerriero da lontano, e la sua forza nel corpo a corpo lo rendono al contempo un'ottimo partito per i combattimenti ravvicinati. Tuttavia, se dovessimo scegliere, sono le armi a distanza il punto di forza di Snake. Quando lo usate cercate quindi di mantenere le distanze dall'avversario e di avventurarvi nelle mischie solo in caso di estrema necessità; Snake può tenere a bada l'avversario tempestandolo di granate e di missili, ma non finisce qui: anche gli attacchi smash di Snake comportano l'uso di armi! Con un attacco smash laterale Snake sparerà un missile in diagonale, verso il basso e in avanti, mentre con un attacco smash verso l'alto Snake sparerà un missile verso l'alto (la sua portata dipenderà da quanto avrete caricato l'attacco)...ma attenzione, perchè in questo caso Snake stesso potrà essere colpito dal missile quando esso smette di salire e cade verso terra. Infine, con un attacco smash verso il basso, Snake sotterra una mina che potrà esplodere in un secondo momento, magari quando un avversario vi passa sopra. Insomma, usare Snake richiede un vero e proprio stratega che riesca a tenere a mente le posizioni di tutte le mine sepolte e che riesca a rendere la vita impossibile agli avversari con continui attacchi a distanza riempiendo l'arena di trappole e bombe. Non ci sono personaggi come lui, e lottare contro Snake controllato da un esperto può diventare una vera e propria lotta di nervi! Intendiamoci, ciò non vuole comunque dire che Snake non abbia difetti: le sue prese non lanciano mai l'avversario ma lo poggiano semplicemente a terra, inoltre Snake è piuttosto lento ed ha uno dei salti peggiori del gioco. Fortuna che il suo peso e il suo potenziale da KO sono piuttosto alti.
 
VALUTAZIONI:
 
Peso - 8
Velocità - 5
Salto - 4
Attacco - 8
Varietà - 7
Lanci - 2
Attacchi a distanza - 9
Potenziale da KO - 8
Difesa - 5
Recupero - 7
Smash finale - 6
 
Globale - 7
 

MOSSE SPECIALI


 
Mossa speciale standard: GRANATA
Una mossa che può diventare fastidiosissima: Snake lancia una granata. Premendo il pulsante degli attacchi speciali e tenendolo premuto Snake toglie la spoletta alla bomba, rilasciando il pulsante lancerà l'ordigno. POtrete provare ad aspettare un attimo per lanciare la granata al momento giusto, ma tenete conto che dopo 2 secondi la granata vi esploderebbe in mano. Potrete anche indirizzare la granata leggermente verso il basso, poco più in là che ai vostri piedi, (tenendo lo stick premuto all'indietro) o lanciarla verso l'alto e molto in avanti (tenendo lo stick premuto in avanti), mentre se non toccherete lo stick direzionale la granata verrà lanciata in modo neutro, nè troppo in avanti nè troppo vicino a voi. Le granate esploderanno poco dopo essere state lanciate, causando ingenti danni al malcapitato: purtroppo sullo schermo potranno essercene un massimo di due, ma ciò è comunque sufficiente per rendere la vita impossibile agli avversari: appena avete campo libero lanciate granate a più non posso per far sì che ce ne siano sempre, e il vostro avversario sarà costretto a stare continuamente attento alle granate: ciò potrebbe stressarlo e innervosirlo.

Mossa speciale laterale: MISSILE TELEGUIDATO
Trattasi di un Nikita, un missile a ricerca. Snake tira fuori un lanciamissili e lascia partire il missile, che potrà essere controllato in maniera davvero efficente dal giocatore con lo stick direzionale. I danni causati sono ingenti, e grazie alla sua velocità non troppo elevata (che può comunque aumentare quando procede in linea retta) può essere controllato minuziosamente; dopo qualche 4/5 secondi, tuttavia, il missile perderà slancio e cadrà a terra. Una mossa molto efficace per tediare avversari alla distanza, ma ricordate che durante il controllo del missile Snake sarà totalmente vulnerabile: 4/5 secondi di vulnerabilità sono davvero tanti, e fareste meglio a evitare questa mossa nelle risse a più giocatori privilegiandola invece negli scontri uno contro uno. Comunque, se vi accorgerete di un avversario alle vostre spalle durante l'esecuzione della mossa potrete sempre attivare lo scudo per interrompere la mossa (il missile cadrà a terra) e mettervi sulla difensiva.

Mossa speciale verso l'alto: CYPHER
La mossa di recupero di Snake. La spia si aggrappa a un piccolo marchingegno volante (comparso dal nulla) e può così tornare sull'arena una volta sbalzata fuori o coprire comunque buone distanze in volo. Dopo un pò il Cypher proseguirà il suo volo e Snake si sgancerà, ma il volo dura abbastanza (2/3 secondi) per coprire distanze ragguardevoli. Purtroppo Snake durante il volo sarà totalmente vulnerabile e potrebbe essere una preda facile per gli smash meteora, e sarà vulnerabile anche dopo essersi sganciato dal Cypher prima di toccare terra: attenzione a dove atterrate!

Mossa speciale verso il basso: C4
La mossa più strategica di Snake: la nostra spia preferita posiziona una potente mina di prossimità che potrà decidere di far esplodere in qualunque momento ripetendo semplicemente la mossa sul joypad (infatti potrete posizionarne solo una per volta): Snake tirerà fuori un piccolo telecomando e farà esplodere la mina, causando danni ingenti o anche mandando KO un avversario con un dannometro piuttosto alto. Cercate di preparare sempre il vostro C4, e tenete bene a mente dove l'avete messo: non appena un avversario si avvicina fatelo esplodere! Talvolta potrebbe essere un problema addirittura per voi ricordarvi la posizione delle vostre mine, e se ne farete un uso abbondante l'avversario potrebbe restare frastornato e confuso, e non capirci letteralmente più nulla!

Smash finale: LANCIAGRANATE

smashsnake

Lo smash finale di Snake può essere molto efficace se usato sapientemente, ma potrebbe diventare quasi inutile se usato male. Snake scompare dallo schermo per apparire in primissimo piano, di spalle, aggrappato alle scale di un elicottero armato di un lanciagranate. Molto coreografico! Apparirà un mirino, e potrete cominciare a sparare granate verso i vostri avversari direzionando il puntatore: quando una granata colpisce è molto potente e può mandare KO un avversario con un dannometro abbastanza alto; Snake avrà a disposizione due ricariche da 6 colpi, per un totale di 12 granate: tuttavia se non le userete in fretta il tempo a vostra disposizione scadrà (una quindicina di secondi) e non potrete usarle tutte. Ragion per cui dovrete essere veloci e precisi allo stesso tempo. Puntate gli avversari col dannometro più alto, e possibilmente i più lenti: avversari veloci potrebbero riuscire a fuggire (le granate ci metteranno comunque un attimo prima di giungere al bersaglio) e a uscirne indenni, mentre avversari lenti sono bersagli più facili e quindi le vostre granate avranno minori possibilità di venire sprecate. Se un avversario viene colpito e sbalzato verso l'alto, il momento in cui scende verso il basso e ha scarse capacità di spostarsi in aria è il momento di infierire!

Mr.Game & Watch « Personaggi » Sonic

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti