Guida ai personaggi - SONIC

sonic

Il secondo "ospite" di SSBB è di quelli che fanno storia, ed era quello che tutti volevano: stiamo parlando di Sonic, il porcospino più veloce del mondo! Sonic arriva in Brawl con tutto il suo carisma, e com'è prevedibile è di gran lunga il personaggio più veloce del gioco: cosa vi aspettavate? Sonic, oltre che essere il personaggio più veloce, è anche uno di quelli più semplici da usare: nei suoi vecchi giochi infatti per controllarlo bastava usare un solo pulsante oltre alla croce direzionale; questa semplicità è stata volutamente mantenuta. Sonic non è il massimo negli scontri corpo a corpo, ma può sempre appallottolarsi e imperversare per l'arena a velocità supersonica. Se usate Sonic cercate di rendervi sempre sfuggenti e di sfruttare al massimo la sua velocità per far dannare gli avversari, mentre se lo avete come avversario cercate di stargli addosso e di non farlo "scappare": se Sonic prende il largo e ingrana la quinta, acciuffarlo e avere ragione di lui potrebbe davvero diventare proibitivo anche per autentiche saette come Fox, Diddy Kong e Samus TZ. Provvisto di un peso e un potenziale da KO nella media più assoluta, Sonic è un personaggio immediato che può essere usato da chiunque, a patto che il vostro stile di lotta si addica alle sue caratteristiche: se siete degli amanti dei personaggi potenti e massicci allora non fa per voi, ma se amate correre per lo schermo facendo impazzire i vostri avversari e colpendoli poco per volta allora Sonic potrebbe essere la scelta giusta. La potenza dei suoi colpi rimane purtroppo mediocre, e stranamente il suo salto non è veloce come la sua corsa...ma il suo Smash finale è quanto di più rapido esista in Super Smash Bros. Brawl!
 
VALUTAZIONI:
 
Peso - 6
Velocità - 10
Salto - 7
Attacco - 6
Varietà - 5
Lanci - 5
Attacchi a distanza - /
Potenziale da KO - 6
Difesa - 7
Recupero - 8
Smash finale - 7
 
Globale - 7
 

MOSSE SPECIALI


 
Mossa speciale standard: ATTACCO A RICERCA
Un attacco dalla portata assai mediocre, ma che può comunque risultare comodo in alcune occasioni; Sonic si appallottola e si alza lentamente in aria per poi scattare rapidamente contro l'avversario più vicino e colpirlo. Questa mossa può essere eseguita anche in aria, e anche più volte consecutive ripremendo il pulsante dell'attacco dopo aver colpito un primo avversario e prima di toccare terra. La sua portata è scarsa perchè l'attacco a ricerca raggiunge una certa portata (un paio di passi dal punto dove si trova Sonic), e se l'avversario si trova oltre quella distanza Sonic si schianterà al suolo e l'attacco sarà stato vano. Inoltre se l'avversario riesce a spostarsi velocemente al momento giusto, Sonic lo mancherà: inutile dire che data la sua natura questa mossa risulterà molto più efficace contro avversari lenti.

Mossa speciale laterale: SCATTO AVVITATO
Sonic si appallottola sul posto, e tenendo premuto il pulsante potrete caricare la mossa rendendola più veloce e leggermente più potente. Rilasciando il pulsante Sonic partirà sottoforma di palla, compiendo un lieve salto e procedendo velocemente sul suolo; potrete direzionare Sonic con lo stick direzionale, ma ricordate che dopo qualche secondo il riccio tornerà nella sua forma originale. Se toccherete un avversario lo danneggerete lievemente, e se premerete lo stick direzionale verso l'alto più il pulsante d'attacco standard ripetutamente nel momento stesso di contatto fra Sonic e l'avversario, potrete generare una bella combo aerea. Ricordate che durante lo scatto potrete anche far saltare Sonic, e ciò significa che potreste avere la possibilità di attuare altre combo aeree. State solo attenti agli attacchi a distanza (a cui sarete vulnerabili) e alla velocità di Sonic, che potrebbe finire giù da un dirupo in men che non si dica.

Mossa speciale verso l'alto: SALTO A MOLLA
La mossa di recupero di Sonic: sotto al porcospino compare dal nulla una di quelle celebri molle rosse che si trovano in gran numero nei suoi giochi, e Sonic compie un enorme balzo dall'ottima portata verticale e dalla buona portata orizzontale. Il potenziale offensivo di questa mossa è nullo, serve solo per recuperare l'arena, e Sonic dopo aver usato la molla resterà vulnerabile finchè non tocca terra: attenzione a dove atterrate! Particolare sfizioso: se userete il salto a molla sul terreno, la molla resterà sullo schermo per un paio di secondi prima di sparire: essa potrà essere utilizzata anche dai vostri avversari nel caso in cui anch'essi vogliano provare l'ebbrezza di un bel salto.

Mossa speciale verso il basso: CARICA AVVITANTE
Una mossa molto simile allo Scatto avvitato: Sonic si appallottola sul posto, e stavolta la carica della mossa dipenderà da quanto picchietterete sul pulsante dell'attacco speciale; picchiettate come dei forsennati per dare carica a Sonic (come succedeva nei suoi giochi), e rilasciate il pulsante per farlo partire. Sonic schizzerà velocemente in avanti, senza saltare, e come succede per lo Scatto avvitato potrete controllarlo con lo stick direzionale. Gli avversari sulla vostra strada verranno danneggiati. L'unica differenza sostanziale fra le due mosse è che durante la Carica avvitante non potrete saltare. Ciò non vi impedirà di eseguire una bella combo aerea se nel momento di impatto con l'avversario premerete più volte il pulsante degli attacchi standard più lo stick direzionale verso l'alto, ma non potrete saltare a piacimento durante la mossa: ciò vi preclude altre possibilità di combo aeree, per cui eseguite questa mossa se non siete molto amanti dei salti...e attenti a non finire giù da un dirupo a causa della velocità di Sonic!

Smash finale: SUPER SONIC

smashsonic

Lo smash finale di Sonic può dare soddisfazione solo al giocatore che riesce a padroneggiarlo alla perfezione; in caso contrario potrebbe quasi diventare inutile. Sonic userà il potere dei Chaos Emeralds per trasformarsi in Super Sonic, una sua versione assai più veloce e potente (non importa dove vi troverete quando userete la sfera): Sonic inizierà a brillare, e da blu diventerà dorato! Da questo momento, per circa 12 secondi, potrete controllarlo semplicemente con lo stick direzionale per farlo volare a piacimento per lo schermo. Chiunque venga toccato dal Sonic furioso viene pesantemente danneggiato e sbalzato verso l'alto, e con un dannometro non troppo basso potrebbe finire KO senza tanti complimenti. Tuttavia controllare Sonic è davvero proibitivo: il porcospino sarà talmente veloce che indirizzarlo dove vorrete voi e controllarne con precisione i movimenti sarà pressochè impossibile! E' tutto molto simile allo smash finale di Pikachu, Locomovolt, ma vi renderete presto conto di quanto Super Sonic sia più veloce! Fortunatamente non subirete un KO se finirete fuori dallo schermo, ma in una battaglia concitata degli avversari preparati e previdenti potrebbero riuscire a evitarvi: cercate di non rendervi prevedibili facendo sempre gli stessi movimenti, variate la rotta e seminate il panico concentrandovi sugli avversari col dannometro più alto. Una volta esaurito il tempo a vostra disposizione tornerete a essere Sonic, e ovunque vi troviate cadrete verso il basso: allo scadere del tempo fate in modo di avere del terreno sotto i piedi!

Snake « Personaggi » Link Cartone

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti