SSBB - Guida ai personaggi - LINK CARTONE

Toon Link (2)

Ecco la celebre e amata versione di Link comparsa in Wind Waker, Minish Cap e Phantom Hourglass! Link Cartone è una versione più bambinesca di Link, ed è disegnato con uno stile cartoonesco tutto particolare: abiti dai colori sgargianti, testa grande e occhioni espressivi e furbi. Il marmocchio, ad ogni modo, inganna la vista: è solo un bambino, siamo d'accordo, ma è senza ombra di dubbio uno dei personaggi migliori del gioco in assoluto (se non il migliore)! Link Cartone presenta tutte le armi a distanza e le caratteristiche della sua controparte adulta e seria, ma pur mostrando una minor potenza nei colpi e delle armi a distanza leggermente meno potenti si rifà abbondantemente con un'ottima velocità e un'ottima abilità di salto rispetto al suo "fratellone". Chi usa Link sicuramente con Link Cartone si troverà anche meglio, poichè il bambino ha tutti i pregi dell'eroe di Hyrule e non paga lo scotto di quest'ultimo in agilità (ricordo che Link è piuttosto lento e pesante): può fuggire rapidamente dalle situazioni scottanti e non frustra il giocatore con la sua pesantezza. Lo adorerete, e una volta provatolo, duole dirlo, non sceglierete più Link! Un ulteriore punto a favore di Link Cartone è quello del potenziale da KO: curiosamente, anche se è più piccolo di Link, Link Cartone ha un potenziale da KO davvero notevole! E' davvero un peperino! Tuttavia, per sfruttare appieno la potenza dei suoi attacchi smash laterali, dovrete infliggere il secondo colpo: gli attacchi smash laterali di Link Cartone sono infatti a due colpi, e mentre il primo non è affatto potente il secondo può scagliare KO chiunque: per attuare il secondo attacco continuate a premere il pulsante dell'attacco standard anche dopo che l'attacco smash è iniziato. Inoltre Link Cartone presenta un attacco verso il basso davvero potente: non appena siete in aria premete lo stick analogico verso il basso più il pulsante degli attacchi standard: Link Cartone porrà la sua spada con la lama verso il basso e assesterà un potente colpo a chiunque si trovi sotto di lui, e una volta assestato il colpo potrete ripetere la mossa. Non dimenticatevi nemmeno che Link Cartone è uno dei pochi personaggi capaci di fare il salto a parete. L'unico vero difetto di Link Cartone è il peso: si tratta di un personaggio assai leggero, e vola via facilmente.

VALUTAZIONI:
 
Peso - 4
Velocità - 8
Salto - 8
Attacco - 8
Varietà - 8
Lanci - 3
Attacchi a distanza - 10
Potenziale da KO - 8
Difesa - 6
Recupero - 7
Smash finale - 7
 
Globale - 9
 

MOSSE SPECIALI


 
Mossa speciale standard: ARCO DELL'EROE
Tale e quale alla mossa di Link: Link Cartone tira fuori il suo arco e scocca una freccia. La pressione del pulsante determinerà la portata della freccia, e più caricherete la mossa e più la freccia andrà lontano (al massimo della potenza la punta della freccia comincerà a brillare). Una mossa ottima, poichè la portata orizzontale delle frecce è ampia e può coprire quasi interamente un'arena medio-piccola: usatela ogni qualvolta vi trovate lontano dal vostro avversario, ma se avete più di un avversario state attenti poichè mentre caricate la freccia sarete vulnerabili e se vi concentrate su qualcuno in particolare rischiate di essere sorpresi alle spalle da qualcun altro. In sintesi l'Arco è un'arma adatta soprattutto agli scontri 1 contro 1. Inoltre non dimenticatevi che purtroppo l'Arco dell'Eroe di Link Cartone è un pò meno efficace di quello di Link...perchè le frecce di Link Cartone sono un pò più lente. Un vero peccato!

Mossa speciale laterale: BOOMERANG
Il Boomerang di Link Cartone non è esattamente come il Boomerang Ciclone di Link. Tanto per cominciare è un pò più lento di quello di Link, e tanto per finire non trascina gli avversari verso Link Cartone poichè non genera la tromba d'aria. Tuttavia resta sempre una buona arma a disposizione dalla media distanza: ricordatevi che non potrete usarlo di nuovo finchè non vi torna, e nel caso non lo prendeste più dovreste aspettare qualche secondo per poterne utilizzare un altro.

Mossa speciale verso l'alto: ATTACCO ROTANTE
L'attacco rotante di Link Cartone è fondamentalmente diverso da quello di Link: presenta una portata meno ampia (la spada di Link Cartone è più corta di quella di Link), e anzichè spazzare il terreno dagli avversari scagliandoli in aria li tiene nel vortice attirandoli verso Link Cartone stesso. Questo impedisce all'Attacco rotante di Link Cartone di causare dei KO, ma se un avversario viene risucchiato nell'attacco fin dal principio i danni causati sono ingenti. Inoltre questa è la mossa speciale più veloce e immadiata di Link Cartone, e va usata non appena un avversario si avvicina un pò troppo. Tenendo premuto il pulsante dell'attacco all'inizio potrete caricarla fino alla massima potenza.

Mossa speciale verso il basso: BOMBA
Una mossa spesso sottovalutata. Link Cartone, come Link, tira fuori una bomba e può lanciarla verso gli avversari così come farebbe con una vera e propria arma da lancio. Davvero molto utile per tediare e stressare gli avversari, dovreste tenere sempre una bomba a portata di mano per tenere alla larga gli avversari. Se necessario abusate della mossa, ma attenzione a non tenere per troppo tempo la bomba in mano poichè dopo una manciata di secondi esploderà danneggiando voi stessi. Oltre all'animazione cartoonesca, la bomba di Link Cartone differisce da quella di Link per una minor potenza.

Smash finale: COLPO TRIFORZA

Toon Link (1)

Identico a quello di Link: dalla mano di Link Cartone parte una scintilla orizzontale, e il primo avversario che ne viene colpito viene avvolto da una luce a forma di triforza: a questo punto Link Cartone gli si avventa contro ed esegue una spettacolare combo a colpi di spada per poi finire l'avversario con un potente colpo finale. L'unica differenza è la potenza di questo colpo, leggermente meno potente in Link Cartone e meno capace di mandare così KO gli avversari a meno che non abbiano un dannometro oltre il 100%. Ricordatevi che l'avversario, per essere colpito, dovrà trovarsi sul vostro stesso piano orizzontale.

Sonic « Personaggi » Donkey Kong

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti