Presentazione

Nintendo ha ormai presentato la sua nuova console, il Wii U, e ne parla già sul suo sito ufficiale. A questo punto anche il Nintendo Club deve prepararsi al lancio di questa console che arriverà in Europa il 30 Novembre. La console verrà venduta in versione base (bianca) a circa 260 euro e in versione premium (nera) a circa 310 euro.

Wii U

Il Nintendo Club si prepara quindi a vivere il lancio della terza console casalinga dopo aver vissuto la nascita dal GameCube (di cui ancora portiamo il colore viola), il Wii e ora il Wii U! Veder nascere una console è sempre emozionante perché ci si trova in una situazione di entusiasmo attorno alle novità che stanno arrivando, ai nuovi giochi a cui dedicheremo svariate ore della nostra vita, alle nuove possibilità tecniche di questa console!

In questa sezione presenteremo gli aspetti principali del Wii U, console Nintendo che per la prima volta riprende direttamente il nome del proprio predecessore, per sottolineare la continuità con un fenomeno di costume che è riuscito a entrare in 100 milioni di case, malgrado le aspre critiche che gli sono piovute addosso da tutte le parti, grazie all'innovazione del WiiMote e dell'interazione fisica con il gioco che va a sostituire il classico controller nella maggioranza dei casi.

L'elemento distintivo di questa console è il suo gamepad dotato di uno schermo da 6,8 pollici che dovrebbe servire, come schermo di gioco aggiuntivo, come schermo di gioco sostitutivo e come strumento di virtualità aumentata. Non è ancora del tutto chiaro se sarà un motivo sufficientemente valido per indurre all'acquisto milioni di casual gamers, ma sarà sicuramente un elemento interessante per tutti i videogiocatori incalliti, sempre pronti a mettersi alla prova con qualsiasi strumento videoludico.

Nelle prossime pagine analizzeremo quindi gli aspetti più importanti di questa console, che si trova ancora nel grembo materno, nella speranza di incuriosire il lettore. Come sempre vi rimando all'apposita sezione del forum per seguire tutte le novità!

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti