Tutti i personaggi sbloccabili in Super Smash Bros WiiU/3DS

Finalmente è arrivato il tanto atteso Super Smash Bros for WiiU/3DS e in tutto il mondo si è cominciato a lottare ferocemente con tutti i personaggi a disposizione. E per non perdersi nulla ecco la lista completa dei personaggi che è possibile sbloccare e come fare ad ottenerli! Si tratta di 49 personaggi di cui ben 15 inediti nelle mischie di Smash.

Super Smash Bros for WiiU/3DS, cover



Personaggi confermati



Mario
Il supereroe di casa Nintendo non poteva certo mancare visto che è presente stabilmente fin dal Nintendo64. Come sempre Mario è un personaggio disponibile fin da subito.

Luigi
Il caro fratello tutto verde di Mario era una volta un personaggio sbloccabile, invece ora come veterano potrete usarlo da subito.

Princess Peach
La principessa Peach governa il Regno dei Funghi, ma non disdegna di sporcarsi le mani nelle risse senza quartiere di Smash, ma sempre mantenendo una certa femminilità e un tocco di regalità.

Bowser
Non poteva certo mancare il malvagio re dei Koopa. Come sempre poterà in dote tanta potenza e un peso invidiabile. Anche lui disponibile da subito.

Yoshi
Il fedele destriero di Mario, con i suoi movimenti particolari e la sua simpatia, è anche lui della compagnia, pronto a ingurgitare gli avversari.

Wario
L'ultimo personaggio mariesco di Smash è la nemesi di Mario. Conosciamo tutti Wario per la sua avidità e le sue capacità di trasformazione.
Sul WiiU si sblocca dopo 20 incontri, mentre sul 3DS ne occorrono 30. L'alternativa è vincere il 100-Man Smash.

Game & Watch
Direttamente dalla notte dei tempi dei videogames ecco Game & Watch, ormai personaggio storico di Smash Bros che ci delizierà con le sue movenze scattose.
Per sbloccare il personaggio servono 80 incontri sul WiiU e 90 sul 3DS. Altrimenti dovete vincere il Classic Mode con 5 personaggi diversi su WiiU o con 10 personaggi diversi su 3DS.

Donkey Kong
Confermato anche lo scimmione DK, protagonista di mille avventure e dalla forza incredibile, altro storico peso massimo della serie.

Diddy Kong
Il fedele e dinamico compagno di DK è anche lui ormai presenza fissa e andrà incontro alle esigenze di chi ha bisogno di un personaggio dinamico e veloce.

Link
Direttamente da Hyrule arriva l'eroe in tunica verde per gettarsi nella mischia con la sua spada e il suo coraggio. Disponibile fin da subito.

Princessa Zelda
La seconda principessa del Roster è Zelda, personaggio che non ha bisogno di presentazioni. Come sempre è in grado di trasformarsi in Sheik acquisendo caratteristiche abbastanza diverse.

Sheik
Risulta come personaggio separato, ma sappiamo tutti come funziona. Più dinamico rispetto a Zelda, permette di mutare lo stile di combattimento all'occorrenza.

Ganondorf
Il malvagio signore che tenta di conquistare Hyrule con la forza, non può esimersi dal tentare la conquista anche delle arene di Smash. La forza è proprio il suo aspetto caratterizzante.
È da sbloccare solo sul 3DS dove servirà aver completato almeno 80 incontri. Altrimenti affrontate e vincete il Classic Mode con Link o Zelda con un'intensità di almeno 5.

Toon Link
Il Link Cartone è una versione alternativa di Link. Essendo più piccolo, veloce e leggero permette di usare le stesse mosse in maniera diversa.

Samus
L'eroina di Metroid torna nelle arene di Smash Bros per dimostrare ancora una volta tutto il suo valore e la sua forza. La tuta Chozo l'aiuterà in questa impresa.

Zero Suit Samus
Quando Samus perde la tuta il suo stile di combattimento cambia completamente acquisendo velocità e agilità, ma pur perdendo in forza rimane un combattente molto valido.

Pit
Arriva dalla serie Kid Icarus ed è uno dei combattenti più apprezzati grazie alla sua capacità di movimento in aria e alle sue mosse particolarmente efficaci.

Marth
L'eroe di Fire Emblem è alla sua terza apparizione nella serie Smash. Personaggio molto versatile riesce a farsi valere grazie alla sua spada.

Ike
Il secondo personaggio da Fire Emblem è più forte e pesante di Marth, ma grazie alla sua lunga spada è in grado di uscire vincitore da qualsiasi rissa.

Kirby
La simpatica pallina rosa, eroe del DreamLand, è uno dei personaggi storici della serie Smash. Anche questa volta torna a volazzare per le arene tentando di ingoiare gli avversari per acquisirne le caratteristiche.

King DeDeDe
Il cattivo, ma un po' tonto, nemico storico di Kirby è grosso e lento, ma ha una grande forza con cui riesce a farsi largo anche nelle mischie più confuse.

Meta Knight
Il terzo personaggio proveniente dal DreamLand è il misterioso cavaliere avversario di Kirby. Con il suo mantello e la sua spada torna a farsi valere in Smash.

Fox
L'eroe di Star Wars torna per dimostrare ancora una volta la sua velocità e la sua forza, nonché il suo coraggio. Personaggio sempre molto apprezzato.

Falco
È il compagno di avventure di Fox e ha caratteristiche molto simili. Quando combattono uno contro l'altro nelle arene di Smash tutto sembra andare al doppio della velocità.
Sul WiiU si sblocca dopo 10 incontri o vincendo al Classic Mode. Su 3DS arriva dopo 20 incontro o vincendo il Classic Mode senza usare Continue.

Pikachu
Pikachu è uno dei personaggi storici di Super Smash Bros e non può proprio mancare. Piccolo e veloce, ma dotato anche di potenti attacchi speciali a base di elettricità può rivelarsi molto pericoloso.

Lucario
È presenta anche il potente Lucario, pokémon di tipo lotta/acciaio. In Brawl ha preso il posto di MewTwo non senza qualche polemica.

Jigglypuff
Può sembrare strano, ma Jigglypuff è un personaggio di Smash fin dal primo episodio sul Nintendo64. Lento e impacciato ha alcune mosse molto potenti e la capacità di svolazzare a piacimento sfuggendo agli avversari.
Sul WiiU il personaggio è subito disponibile, su 3DS serviranno invece 120 incontri per vederlo. In alternativa serviranno 30 oggetti di equipaggiamento.

Charizard
Rispetto a Brawl abbandona Squirtle e Ivysaur e decide di affrontare da solo le arene di Smash, sicuramente la stazza e la forza gli saranno d'aiuto.

ROB
Il simpatico robottino Nintendo torna a imporre la sua legge. Pesante, ma relativamente piccolo, ha degli attacchi che lo rendono un combattente un po' diverso.
Lo si sblocca dopo 60 incontri su WiiU e 70 su 3DS. Su WiiU lo si può affrontare anche dopo aver sconfitto la Crazy Hand dopo 10 Crazy Orders. Sul 3DS affrontate ancora un Classic Mode o uno Smash Mode quando avete già 200 trofei.

Ness
L'eroe di Earthbound torna alla carica con i suoi attacchi basati sui poteri psichici. Piccolo e agile risulta essere un valido combattente in molte circostanze.
Subito disponibile su WiiU, si sblocca invece dopo 10 incontri su 3DS o dopo aver vinto al Classic Mode.

Captain Falcon
L'eroe e campione di F-Zero è velocissimo e dotato di attacchi veramente temibili. Presente da sempre in Smash è un gradito ritorno per tutti i giocatori.

Olimar
Di per sé Olimar è una schiappa, ma aiutato dai suoi Pikmin diventa un combattente non convenzionale in grado di causare problemi a tutti. Ovviamente è stato ingrandito di molte volte, altrimenti sarebbe alto un paio di pixel.

Dr. Mario
Quando Mario veste i panni del medico al posto delle palle di fuoco si mette a lanciare pastiglie per tentare di guarire gli altri da eventuali virus. Molto simile al Mario naturale, ha piccole differenze che lo contraddistinguono.
Lo sbloccherete dopo 50 incontri su WiiU o 60 su 3DS. Oppure bisogna vincere il Master Core in modalità difficile su WiiU, mentre su 3DS bisogna vincere il Classic Mode con Mario con un'intensità di almeno 4.

Sonic
Lo storico porcospino blu di Sega torna a correre ad altissime velocità per gli scenari di Smash. Sicuramente un personaggio di cui tenere conto.

I nuovi personaggi di Smash



Ed ecco le nuove entrate nel roster dei personaggi di Smash.

Super Smash Bros for WiiU/3DS, roster

Rosalina
L'eroina proveniente da Mario Galaxy è ormai un personaggio ricorrente dei giochi di gruppo Nintendo, come in Mario Kart. Saprà farsi valere anche in Smash.

Bowser Jr.
Il figlio complessato di Bowser proverà a conquistare il cuore di Peach anche tra una rissa e l'altra di Smash? Staremo a vedere.
Il personaggio si sblocca su 3DS con 100 incontri o vincendo il Classic Mode a intensità 6 con Bowser. Su WiiU è già sbloccato.

Palutena
Dea della Luce e sovrana del Angel Land aiuterà Pit a fare piazza pulita nelle arene di Smash! La sua forza sovrannaturale sarà sicuramente temibile.

Robin
Altro personaggio da Fire Emblem proverà a imporre la sua legge. È possibile selezionare il sesso del personaggio prima di scendere nella mischia.

Little Mac
Finalmente anche il pugile di Knock Out ha deciso di scendere in campo a sfidare con i suoi cazzotti gli altri personaggi dei videogames.

Greninja
Pokémon di tipo Acqua/Buio, saprà sicuramente ritagliarsi il suo spazio tra i combattenti data la sua natura ninja. Non so se l'aiuterà il suo essere rana.

Duck Hunt Dog
Non ci siamo mai dimenticati di Duck Hunt, storica caccia alle anatre del NES, ma di vedere i cani da riporto lottare in Smash non l'avrebbe detto nessuno.
Su WiiU servono 100 incontri per sbloccare il personaggi, su 3DS ne servono 110. Altrimenti su WiiU dovete sconfiggere un personaggio nel Cruel Smash, o sul 3DS vincere 8 volte il Classic Mode con qualsiasi personaggio.

Villager
È il protagonista di Animal Crossing, piccolo, tenero e paccioccone tenterà di fare amicizia con i vari Ganondorf, Bowser e Jigglypuff?

Wii Fit Trainer
Allenandosi tutto il giorno i trainer di Wii Fit sono sicuramente all'altezza della situazione. Certo che passare dal pacifico Yoga al lanciare la gente fuori dallo schermo ne passa, ma sia quello femminile che quello maschile sapranno farsi valere.

Dark Pit
È il clone cattivo di Pit, col vestito scuro che permette di distinguerlo facilmente.
Occorrono 40 incontri su WiiU e 50 su 3DS per poterlo sbloccare. Oppure sul WiiU bisogna battere vincere la modalità All-Stars. Sul 3DS invece bisogna aver vinto il Classic Mode tre volte.

Lucina
È la trasformazione di Marth e quindi segue il principio di dualismo che già contraddistingue diversi personaggi.
Si sblocca dopo 30 incontri su WiiU e 40 su 3DS. Oppure sul WiiU si può vincere al Classic Mode (o Master Core) con intensità 5.5, mentre sul 3DS si deve vincere al Classic Mode con Marth e senza continuare.

Shulk
Il protagonista di Xenoblade Chronicles è arrivato a sfidare gli altri personaggi di Smash col suo spadone. Riuscirà a farsi valere?

Mega Man
L'eroe Capcom è il ragazzino robottino che già conosciamo da quando ha cominciato ad affrontare tutti i malvagi esseri che popolano il suo mondo. Il suo coraggio e la sua forza robotica gli saranno utili anche in Smash.

Pac-Man
Impossibile non conoscere la pallina mangia pastiglie che vive sui nostri monitor da decenni. Più difficile immaginarlo come feroce lottatore, ma non si può mai dire.

Mii
Il Mii rappresenta te stesso, quindi finalmente puoi pestare tutti i personaggi che ti stanno antipatici usando il tuo faccione.

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Re:Tutti i personaggi, sbloccabili e non, di Super Smash Bros. WiiU/3DS

Caribe 28/11/2014 alle 22:28

Mammamia, peggio dei vecchi...  :laughing7:

Re:Tutti i personaggi, sbloccabili e non, di Super Smash Bros. WiiU/3DS

Super Luigi 28/11/2014 alle 18:43

Ottimo Lavoro.

Metterei però anche un link classico. Io non avevo capito bisognava clicclare sull'immagine :hmh:
Se non commentavi tu non l'avrei capito nemmeno io :laughing7:

Re:Tutti i personaggi, sbloccabili e non, di Super Smash Bros. WiiU/3DS

shandon 28/11/2014 alle 18:12

Ottimo Lavoro.

Metterei però anche un link classico. Io non avevo capito bisognava clicclare sull'immagine :hmh: