N-Log #2

Great Nintendo Club, I'm back...Ebbene si, dopo un bel po' di tempo passato in latitanza, senza poter…

N-Log #2

Great Nintendo Club, I'm back...



Ebbene si, dopo un bel po' di tempo passato in latitanza, senza poter concretamente e attivamente partecipare al Forum, al Sito e al Blog. Rieccomi qui tra tutti Voi nintendari!
La mia assenza, ovviamente, ha del giustificato: quest'estate mi han preso come Dj e Tecnico Audio e Luci in un villaggio calabro, indi le mie visite internettiane si riducevano la sera tarda e buona parte del tempo la spendevo in cerca di canzoni nuove e idee da portare al villaggio.
Tornato dalla mezza stagione estiva, son rimasto a Palermo quei giorni giusti giusti prima di ricevere la possibilita' di trasferirmi...

MADRID


Ay! Perfecto!
Ebbene si, Vi sto scrivendo da Madrid con tanto affetto. La citta' e' bella e ci son tante cose da visitare e spulciare per bene e piu' volte mi son rifatto gli occhi (Plaza Major de Madrid, la struttura del Bernabeu, Valle Hermoso, el Corte Ingles, gothic ladies, rastamen, rastagirls e treccinagirls...)
Preciso anche che a Palermo, nella casa dove stavo, non c'era una connessione da sfruttare, indi quando potevo scroccavo dagli altri. Qua a MAdrid ho una connessione stabile quindi mi vera' piu' facile scrivervi.
E ora che sono qui continuo a cercar lavoro e le possibilita' non sembrano mancare. Staremo a vedere...

In love again.. ..in 3D


Tra gli acquisti Nintendosi da segnalare, non posso certo esimermi dal parlarvi del 3DS, comprato qualche giorno dopo essere tornato dalla Calabria (ed e' costituito anche il mio regalo di compleanno che mi son fatto).
Torno cosi' a star vicino (finalmente) alla Nintendo (dopo aver venduto la Wii per comprarmi l'iPod Classic che ora e' un mezzo decrepito e va sostituito.. ..ma non credo vendero' mai il 3DS!!) con una console che mi sta piacendo abbastanza e l'effetto 3D non e' cosi' disastroso come pensavo. All'inizio ammetto di aver avuto un po' di problemi ma ormai mi son abituato all'effetto e la visione e' fantastica. Il 3DS l'ho comprato assieme ad uno dei miei vecchi amori riportati al restauro grafico: Ocarina of Time 3D. La grafica e' deliziosa, l'effetto 3D amplifica la cosa, il gioco rimane sempre leggendario.. ..ma la traduzione Italiana l'ho trovata un po' fuori luogo per come si presentava sottoforma di dialoghi. Si e' perso quel linguaggio arcano ed epico che caratterizzava il gioco e a tratti mi e' sembrato davvero troppo elementare. Bah!
Ho finito in tempo niente la versione Normale del gioco e aspetto ancora un po' prima di reiniziarlo in modalita' Master Quest.
Tra altri acquisti da segnalare ci sono Castlevania: Portrait of Ruin (finito, molto molto bello) : Art Academy (Bel software) e Phantasy Star 0 (mi deve ancora convincere che sia un bel gioco..).
Come avrete notato, ora che ho una console 3DS, ho anche la possibilita' di recuperare la caterva di giochi DS che non ho avuto il piacere di giocare.
Tra le glorie da recuperare:
  • 40 Classici Senza Tempo: lo volevo sin dal giorno che lo hanno annunciato
  • Super Scribblenauts: ho giornato il primo e l'ho amato
  • Brain Training & More Brain Training
  • Korg Synthesizer
  • Altrichecisonomanonmivemgonoinmente


Ars Videoludica??


Beh si, ho lasciato in sospeso la mia rubrica, con mia sincera tristezza. Da una parte c'e' stata di mezzo la mia assenza, dall'altra parte ho riscontrato un problema per poter continuare il log di rubrica che stavo scrivendo. Spero di poter riprendere le ricerche al piu' presto e di continuare a scrivere questa rubrica.

Ciao Belli..


Al momento concludo qua questo log. Son contento di esser tornato tra Voi nintendari e spero di non aver problemi futuri che mi costringano a sparire ex novo senza date di ritorno. Ringrazio il Sensei per aver portato mie notizie al Forum, Antonaccio per averlo conosciuto quel giorno col Sensei ed esserci fatti un giro al Forum (di Palermo, non del sito), Yu per i nostri Av-Sync e tutti Voi per la vostra presenza e simpatia qui al NintendoClub :3

See Ya

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti