Nintendo Club Blog

Diciamolo, sono rimasto abbastanza spiazzato quanto piacevolmente stupito, volevo farmi un blog che parlasse…

Nintendo Club Blog
Diciamolo, sono rimasto abbastanza spiazzato quanto piacevolmente stupito, volevo farmi un blog che parlasse di videogiochi da qualche mese, un po' per pigrizia e un po' per poco tempo, non mi sono mai voluto informare su cosa scegliere e non ho mai iniziato, fatto sta che volevo anche proporre tante idee riguardo ad un rilancio del Nintendo Club Blog ma alla fine sono stato anticipato con un'idea assolutamente migliore: ognuno può scrivere nella propria pagina le proprie idee. Un'idea che rafforza le basi del Nintendo Club Clubbers e soprattutto ha la possibilità di rafforzare la community.
Perché ha la possibilità di rafforzare la community quando un blog potrebbe anche non utilizzarlo nessuno? Il Nintendo Club è una community sempre in crescita, forse il numero delle frequenze nel forum non è il massimo, ma a differenza di tante altre community molto più blasonate, la qualità e la sapienza degli utenti in campo videoludico (e non solo Nintendo) è davvero notevole, allo stesso tempo queste qualità sono accompagnate da una grande passione, tant'è con gli anni gli utenti "storici", ossia quelli di lunga data, sono sempre aumentati e non sono mai rimasti gli stessi, anzi, c'è chi ha dato veramente tanto per questa community ha pure fatto dei passi indietro per propria scelta, ma senza abbandonare definitivamente la community. Nonostante ciò, c'è stata una continua evoluzione del sito, dalla sezione Enciclopedia (molto più bella e adatta a qualsiasi fan di una semplice pagina Wiki), fino ad un servizio delle news davvero costante.
Sono convinto che il blog potrà fare bene alla community, migliorerà il suo prestigio e soprattutto è un incentivo in più per il confronto tra gli utenti, che tanto è servito a crescere (secondo me anche sotto tutti gli aspetti, sia per la community ma anche come persone).
Scrivere questo come primo intervento mi sembra doveroso, sono cresciuto molto grazie anche a questa community e il fatto che cerca sempre di migliorarsi con intenti no-profit arrivando a così tanto materiale, rispecchia veramente la passione, nintendara, che fin dall'inizio cerca di trasmettere. Lunga vita all'NC!

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti