merone

merone

Sesso Maschio
Età 29 anni
Residenza Asti
Iscritto dal 14/12/2006

Mi descrivo...
Mi chiamo Fabrizio, sono un persona molto (troppo) disordinata, ma nel mio disordine io ho un mio perverso e preciso ordine. Mi piace ridere e scherzare, soprattutto con i miei amici e compagni di bravate. La mia passione per la Nintendo iniziò quando avevo poco più di 6 anni, con i Pokèmon. Purtroppo scoprii la Nintendo troppo tardi, quando le glorie che tutti ammiravano (e ammirano) erano già uscite quasi tutte. Essendo ancora piccolo mi dedicai solamente ai Pokèmon e a pochi altri giochi sempre per le varie console portatili (Game Boy Color ed Advance), poi quando la mia passione si è estesa a tutti i prodotti della nintendo ho acquistato il Game Cube, il DS ed il WII e penso che continuerò su questa strada! Oltre alla passione per videogiochi, mi piace molto leggere e suonare i vari tipi di clarinetti, che sta diventando più di un hobby e spero che diventino la mia occupazione futura. Se così non fosse, recentemente sto iniziando a nutrire idee su una (possibile) carriera informatica, come programmatore o come qualcos'altro inerente ai pc e robe simili. Sono cattolico, un grande tifoso della Juventus e frequento il liceo classico. oltre ai giochi targati Nintendo ho una grande passione per il gioco strategico per eccellenza Fire Emblem, di cui mi ritengo un maniaco!

Come ho scoperto il Nintendo Club...
Il Nintendo Club lo scoprii qualche anno fa, ma non lo frequentai molto, inizialmente: mi iscrissi, mi presentai, inserii qualche risposta, ma nulla di più. L'anno dopo, invece, cercando un sito sulla Nintendo, trovai salvato tra i preferiti il Nintendo Club. Ci ritornai, mi ripresentai (visto che nessuno si ricordava più di me) e da allora non l'ho più mollato!

Gli ultimi post sul Blog

Tutti i post del Blog di Merone

I giochi più recenti

Tutti i giochi di Merone

*

Fire Emblem Rekka No Ken GameBoy Advance
Fire Emblem Rekka No Ken fu il primo Fire Emblem a lasciare le terre nipponiche e a giungere in Europa e quindi fu il primo Fire Emblem che giocai e che mi avvicinò alla serie. Questo titolo è molto importante per me, tanto che ogni 3-4 mesi lo devo riprendere per rigiocare (magari non lo completo, però qualche missione la devo completare). Il gioco è uno strategico a turni, con una grande profondità in quanto a personaggi e luoghi (a mio avviso, è il gioco con la più grande profondità di tutti quelli usciti fin'ora in Europa) e al di là delle caratteristiche tecniche limitate della console per cui è progettato (GBA) può vantare una bella grafica, soprattutto nelle scene di intermezzo e il sonoro è... è epico, ti resta nella mente! E' un gioco che non scordi, dopo averlo finito. Se avete la possibilità di trovarlo acquistatelo senza rifletterci, andate sul sicuro!