Deku Palace

Questa seconda parte del gioco vi trasporterà nel Southem Swamp , nel Deku Palace ed infine nel Woodfall&hellip


Questa seconda parte del gioco vi trasporterà nel Southem Swamp , nel Deku Palace ed infine nel Woodfall Temple (il primo grande tempio del gioco).

Quando sarete entrati nel Southem Swamp , dirigetevi a sinistra saltando da ninfa a ninfa (in veste di Deku) fino ad arrivare al negozio di magia delle streghe (riconoscerete l'entrata da prendere nella palude  perché è contrassegnata da due vasi fumanti ai lati). Questo posto, oltre all'utilità in se del negozio dove potrete comprare pozioni, sarà la vostra via di mezzo per avere la prima bottiglia gratis prima di andare al Deku Palace.

Recatevi nella cava dietro al negozio, dove all'entrata incontrerete una piccola scimmia che vi dirà di seguirla. La sequenza in cui dovrete stare al passo del babbuino (o quel che è...= ) assomiglia molto a quella già passata in Ocarina of Time nell'altro Lost Wood, quello delle terre di Hirule. Non posso dirvi però, al contrario che nell'altro gioco di Zelda, le direzioni da seguire dato che cambieranno di giorno in giorno (comunque non sarà un'impresa troppo complicata seguire la scimmia, basterà indossare la Bunny Hood ed andrete veloci come lei).
Deku Palace (1)
Deku Palace (2)
Deku Palace (3)
Alla fine di questa specie di labirinto, incontrerete una strega malata. dopo averci parlato, ritornate al negozio ed entrate. Parlate con la strega al bancone e vi donerà una pozione in una bottiglia da portare a sua sorella malata (per chi non l'avesse capito sua sorella è quella nel bosco).

Ritornate nel Lost Wood, percorrendo le stesse direzioni di prima per arrivare alla strega. Donategli la pozione ricevuta precedentemente e lei se ne andrà. Avrete così ottenuto la bottiglia che sarà fondamentale per il proseguo del gioco.

Uscite dalla zona e ritornate all'inizio del Southem Swamp ripercorrendo le ninfe al contrario ed entrate nel grande edificio davanti a voi (quello che assomiglia ad una palafitta gigante) salendo le scale a pioli. Noterete un grande Deku che vende i Magic Beans (nella nostra lingua fagioli magici) solo se gli parlate sotto forma di Deku, ma per ora non vi interessa.

Entrate ora nella casetta di legno e parlate con la strega nell'ufficio nell'angolo a destra. Vi saranno donate sia una Photograph Box (macchina fotografica) sia un viaggio in barca che vi porterà al Deku Palace.

Una volta arrivati trasformatevi in un Deku dato che potrete accedere al palazzo solo sotto questa forma. Una volta entrati potrete seguire tre deviazioni, adesso proseguiti dritti per arrivare alla stanza del trono. Parlate con il re e con la scimmia intrappolata ed uscite.

La porta a destra vi porterà ad un labirinto sorvegliato da alcune guardie (simile a quello già affrontato in Ocarina fo Time nel castello di Zelda) che vi condurrà ad un venditore di Magic Beans. Parlateci e ve ne regalerà uno. I fagioli magici devono essere piantati nei quadratini di terra bagnata e poi bagnati con dell'acqua pluviale per farli crescere  (l'acqua dovrete tenerla dentro la bottiglia, e la potrete trovare in diverse zone). Usateli nel terreno apposito li vicino e spunterà fuori una grande pianta che vi servirà per arrivare ad un'alcova nel muro altrimenti irraggiungibile (molto alta). Qui troverete molte rupie. Riempite nuovamente la bottiglia d'acqua e prendete altri fagioli, vi torneranno utili fra poco. Ora uscite da questo labirinto (cercando di non farvi vedere dalle guardie) e recatevi nell'altro che si trova nella porta opposta a quella in cui siete entrati prima (quella che vi ritroverete davanti se vi fermate alla porta del labirinto appena completato). Quando avrete completato anche questo otterrete un quarto di cuore. Ora uscite completamente dal Deku Palace e posizionatevi davanti alla porta da cui siete entrati inizialmente. Seguite la strada di ninfe verso destra, sempre saltando da una all'altra, per giungere ad un'altro spiazzo dove piantare i fagioli magici (Magic Beans per l'esattezza). Selezionate il misterioso ortaggio dal vostro inventario, piantatelo e versateci sopra l'acqua piovana per ottenere un'altra pianta volante. saltateci sopra e saltate via quando noterete un'apertura nel muro. Una volta entrati noterete un fiore Mojo, anzi, una serie di fiori Mojo. Volate quindi da Mojo a Mojo utilizzando l'abilità speciale del Deku fino a quando non arriverete ad una porta: entrate e cadrete nella gabbia della scimmia nella stanza del trono precedentemente visitata.

NB: Quando percorrete il cammino formato dai fiori Mojo fate attenzione ai Deku Schrub che vi spareranno le  Deku Nuts. Potete eliminarli sia tirandogli le bolle da lontano oppure, se siete a corto di magia, voltegli sopra e bombardateli con le vostre infallibili Deku Nuts.

Una volta nella cella dell'animale, andategli davanti e mostrategli il vostro strumento musicale (sempre nei panni di Deku) per apprendere la "Sonata of Awakening", che vi servirà per entrare nel Woodfall Temple. Uscite dal Deku Palace e ripercorrete sempre la strada formata dalle ninfe verso destra, ma questa volta, al posto di proseguire dritto fino allo spiazzo per i fagioli magici, deviate per la curva a destra per arrivare ad una piattaforma rocciosa galleggiante. Usate il fiore Mojo davanti a voi per entrare nella caverna in alto. Vi ritroverete sopra delle grandi piante che nel centro hanno ognuna un fiore per volare. Seguite ancora una volta il percorso aereo uccidendo le mega-zanzare che vi infastidiranno (rischierete di urtarle e così precipitare se non le eliminate precedentemente).

Giungerete fino ad una piattaforma molto innalzata dal terreno con una pietra e un gufo sopra (una vecchia conoscenza di Ocarina of Time). Parlate con l'uccello notturno, e una volta che sarà voltato via, leggete le incisioni nella pietra su cui era poggiato per imparare la "Song of Soaring" che vi trasporterà da statua a statua (quelle a forma di gufo... la prima l'incontrerete fra poco). Per rendere funzionanti queste statue dovrete colpirle con la spada di Link. Questa canzone si rivelerà molto utile ed eviterà inutili viaggi.
Deku Palace (4)
Deku Palace (5)
Deku Palace (6)
Ora continuate  per la vostra strada fino a quando non arriverete su una piattaforma con una porta che vi condurrà nell'area in cui apparirà il Woodfall Temple. Appena entrati vedrete subito un percorso formato inizialmente da tavolette e successivamente da dei fiori Mojo ( naturalmente ci saranno nemici ad ostacolarvi, ma non dovrebbero provocarvi gravi danni). Quando sarete arrivati nella parte centrale che assomiglia ad un Gazebo galleggiante trasformatevi in Link e colpite con la spada la statua Gufo (l'uso principale di queste statuette  è quello di salvare il gioco senza tornare al primo giorno). Ora ritornate un Deku. Andate sopra la piattaforma centrale piena di disegni leggermente innalzata dal terreno e suonate la "Sonata of Awakening" (è fondamentale essere un Deku quando suonate) per far innalzare dal fondale marino il Woodfall Temple. Usate il fiore Mojo vicino a voi per volare fino all'entrata e finalmente potrete cimentarvi ne primo grande dungeon del gioco.

Clock Town « Deku Palace » Wood Fall Temple - Parte 1

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti