Ed è subito Wii: Wii U e project cafè!

Los angeles, 7 maggio 2010.Reggie presenta, con un filmato, il nuovo rivoluzionario controller di casa

Ed è subito Wii: Wii U e project cafè!
Los angeles, 7 maggio 2010.
Reggie presenta, con un filmato, il nuovo rivoluzionario controller di casa nintendo: WII U. Con questo nuovo controller, il Wii U (si legge come wii you) vuole avvicinare ogni sorta di persone e completare quello che con la Wii normale ha iniziato: incorporando le videochiamate, un browser integrato e la possibilità di utilizzarlo, tramite la tecnologia Wi-fi su un comodo televisore in alta definizione l'obbiettivo ultimo è quello di allacciare rapporti comunicativi con i propri amici, familiari o chiunque e sentire proprio questo controller: sarà infatti possibile disegnare sopra grazie ad uno schermo resistente, ascoltare musica, vedere film e anche immagini. Insomma è un tablet da non sottovalutare!



Il nuovo joypad, è dotato di microfoni, fotocamera posteriore per utilizzare le carte della realtà aumentata e molti sensori (tra cui un accelerometro), oltre un abbondante schermo touch da 6,2 pollici e una serie abbondante di tasti, tra cui due analogici, due levette posteriori e 8 tasti, oltre i soliti utilizzati per il Wiimote. Il controller sarà compatibile sia con la balance board, sia con i giochi per Wii. Degno di nota è il full 3D che il controller ha in se: spostando infatti il controller verso destra o sinistra, si può vedere quello che l’ambiente offre davanti o dietro di voi (nel video faceva vedere un livello di New Super Mario Bros wii e come veniva sfruttato il nuovo joypad) utilizzabile con i giochi della Wii.

Insomma, questo nuovo controller è passato più in luce della console, che sembra essere snobbata per il momento e lasciata in disparte. Il tutto tra l’altro, funziona bene anche se collegato tramite wi-fi, tutto si svolge su questo nuovo sconvolgente PAD.



Le software house esterne hanno presentato alcuni dei loro giochi, tra cui figurano delle esclusive di tutto rispetto. Ecco la lista dei giochi presentati:

Ubisoft:
Assasin creed
TC ghost recon online

Sega:
Aliens colonial marines

Codemaster:
Dirt

Namco Bandai:
tekken
ninja gaiden 3

EA games
Metro last light

Wanner Bros interactive:
Batman: Arkham City
Lego City Stories

THQ:
Darksiders II

Solamente annunciato è stato Super Smash Bros per Wii U che avrà un collegamento col 3DS. Ancora non si sa bene su quale console uscirà, ma nel momento in cui la creazione di Kid Icarus Uprising sarà completa, riprenderanno lo sviluppo di questo nuovo attesissimo sequel di uno dei picchiaduro più belli di casa Nintendo.

Cosa dovremmo aspettarci da questo nuovo Project Cafè lasciato in disparte? Un prototipo della console possiamo vederla nel filmato di presentazione del pad e della console. Vedremo questo gioiellino uscire solo nel corso del 2012.

Wii U - E3 2011 Debut Trailer

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Re: Ed è subito Wii: Wii U e project cafè!

Dario Mario 07/06/2011 alle 21:52

Al lancio costerà sicuramente di meno della PS3 al lancio.
Vabbè questo è certo.

Re: Ed è subito Wii: Wii U e project cafè!

Cryogonal 07/06/2011 alle 21:49

Al lancio costerà sicuramente di meno della PS3 al lancio.

Re: Ed è subito Wii: WIi U e project cafè!

MarioIta 07/06/2011 alle 21:38

ho paura del prezzo...
Sicuramente sarà alto. Purtroppo la qualità ha un prezzo

Re: Ed è subito Wii: WIi U e project cafè!

aurora2000 07/06/2011 alle 21:07

ho paura del prezzo...

Re: Ed è subito Wii: WIi U e project cafè!

Dario Mario 07/06/2011 alle 21:06

Il PAD sembra un vassoio, ma può essere utilizzato bene. :D

Leggi tutti i commenti | Aggiungi un commento →