Secondo Ubisoft le console durano troppo a lungo

Secondo quanto dichiarato da Microsoft, Nintendo e Sony il gap che separa le console attuali da quelle

Secondo Ubisoft le console durano troppo a lungo


Secondo quanto dichiarato da Microsoft, Nintendo e Sony il gap che separa le console attuali da quelle di nuova generazione è un bene, in quanto allungando il ciclo di vita dell'hardware, esse hanno maggiori possibilità di ammortizzare gli investimenti sostenuti nei momenti di sviluppo e produzione. Mentre secondo quanto dichiarato da Yves Guillemot, CEO di Ubisoft, questa situazione non è positiva per l'industry.
Ecco quanto dichiarato da quest'ultimo:

"In questo settore noi siamo abituati a cambiare hardware ogni cinque anni, mentre ora siamo già al settimo anno di vita di Xbox 360. Abbiamo bisogno di nuove console, perché alla fine del loro ciclo di vita generalmente il mercato ristagna, complice la mancanza di nuove IP e nuove idee, e questo danneggia l'industry in generale. Spero che in futuro avremmo un ricambio di hardware più frequente."
"Ci sono molte persone, soprattutto hardcore gamer, che vogliono sperimentare cose nuove, mentre il mercato di massa è più interessato alla stessa esperienza e non vuole prendersi gli eccessivi rischi portati dal cambiamento. Le nuove console rappresentano sempre un buono spunto per l'innovazione
".

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Re:Secondo Ubisoft le console durano troppo a lungo

Diddy kong 25/11/2012 alle 17:00

Ma non avevano detto...

Citazione
"Preferisco i prezzi quando sono più bassi, quindi non posso dire di essere contento. Non sono mai felice quando le macchine sono costose. Ciò che dobbiamo fare è tenere a mente che rispetto ad un iPad la nuova console è economica; se consideriamo le novità che apporta al videogaming è economica, ma spero che l'azienda possa abbassare il prezzo prima che sia troppo tardi."

??? Secondo loro PS4 e Xbox720 costeranno meno di WiiU?
Qua la battaglia ormai è ideologica, e questi sedicenti luminari dell'arte videoludica possono essere zittiti solo da Nintendo... sono interventi come questi che diminuiscono sempre di più la mia fiducia nei confronti delle maggiori Software House, più passa il tempo più mi rendo conto di quanto siano incompetenti nel campo, come se davvero gli Hardcore Gamers comprassero giochi Ubisoft e simili.


Secondo me questo è più Hardcore di Ubisoft. Non scherzo.

P.S. Scusate se linko un altro sito, metto sotto spoiler così se non va bene elimino subito, spero che il messaggio venga recepito:

Re:Secondo Ubisoft le console durano troppo a lungo

Dragha 25/11/2012 alle 16:45

Ma per piacere... Il problema di UBI è che lei stessa non ha idee e lo dimostra il fatto che non riesce a rinnovare un personaggio come Rayman da anni. Fosse per me le farei durare 10 anni le console.

Re:Secondo Ubisoft le console durano troppo a lungo

Felian 25/11/2012 alle 12:30

beh, a dire il vero non mi stupisce che molti hardcore gamer vorrebbero cambiare console; in effetti il gap a livello di prestazioni coi pc sta crescendo un po' troppo....

Re:Secondo Ubisoft le console durano troppo a lungo

Golden Sun 25/11/2012 alle 12:09

Secondo Golden Ubisoft non ha idea di cosa stia parlando.

Sony ha iniziato a guadagnare come si deve con PS3 soltanto negli ultimi 2 anni, periodo in cui ha davvero iniziato a prendere piede. Che minchia parla il CEO se nemmeno sa cosa sta dicendo. 360 inoltre è ancora viva e vegeta con continue release validissime e fresche.
Tral'altro che gli hardcore in generale vogliano cambiare console lo dice soltanto lei non so secondo quale criterio. Hanno fatto qualche sondaggio o simili per arrivare a quella conclusione? A me pare il contrario.

Ubisoft, visto che la sai così lunga falla te la console.

Re:Secondo Ubisoft le console durano troppo a lungo

lollox95 25/11/2012 alle 12:09

se me li da la ubisoft i soldi per le console nuove sono anche disposto a cambiarle una volta a settimana..... :angry7:

Leggi tutti i commenti | Aggiungi un commento →