Warren Spector sulla prossima generazione

In un'intervista concessa a GamesIndustry International, Warren Spector, direttore di Epic Mickey

Warren Spector sulla prossima generazione

In un'intervista concessa a GamesIndustry International, Warren Spector, direttore di Epic Mickey e game designer storicamente di un certo spessore nell'ambiente videoludico, ha espresso il suo parere riguardo l'andamento della prossima generazione di console confrontandolo con l'ambiente di tablet e smartphone ormai sempre più concorrenziale:


"Il più grande rischio associato alle console, almeno per me, è che sono congelate dal punto di vista dell'hardware, mentre le piattaforme mobile, come i cellulare e i tablet, continueranno a diventare sempre più potenti"

"Dove pensate che saranno iPad, Kindle Fire, Surface tra tre anni? E tra cinque? Le console rimarranno esattamente dove saranno state nel 2013 o quando arriveranno sul mercato. Questo mi spaventerebbe, se fossi un produttore di console".


Cosa ne pensate?

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Re:Warren Spector sulla prossima generazione

Dragha 10/04/2013 alle 16:59

Forse il discorso può essere valido per i portatili (fino a un certo punto, vista la differenza di prezzo), ma giocare su uno schermo 10 pollici e uno da 50 c'è una bella differenza. Poi i tablet si aggiornano e costano sempre tanto, perchè un iPad che esce e costa 359€ come WiiU lo voglio vedere. Personalmente sono due cose completamente differenti.

Re:Warren Spector sulla prossima generazione

Joe-N64- 09/04/2013 alle 20:48

In un certo senso ha un senso(vi prego perdonatemi ma lo volevo scrivere :laughing7:)
Magari gli smartphone si aggiornano più spesso di una console, ma alla fine rimangono quel che sono: telefoni. Non si potrà mai mettere a confronto la qualità di giochi che ha una console. IMHO :2mdknie:

Re:Warren Spector sulla prossima generazione

Caribe 09/04/2013 alle 13:24

È sicuramente un discorso che ha un senso, ma le console, data la loro immutabilità sono anche nettamente più sfruttate rispetto alle piattaforme in continuo aggiornamento e si muovono su dinamiche un po' diverse.

E poi secondo questo ragionamento le console sarebbero già morte da tempo per via della concorrenza dei PC.

Re:Warren Spector sulla prossima generazione

Charlie Croker 09/04/2013 alle 08:44

Ha ragione fin là. Xbox 360 è ancora al passo coi tempi nonostante i suoi lunghi anni di vita perchè era "avanti". Wii dal canto suo ha rallentato la concorrenza dimostrando che esitevano altre vie per l'intrattenimento digitale al di là della grafica... E' un mercato molto dinamico. Vediamo inoltre dove la crisi globale ci porterà e chi si salverà dei grossi colossi nipponici e non solo.

Leggi tutti i commenti | Aggiungi un commento →