"L'online in Super Mario 3D World non era un nostro obiettivo" confessa Miyamoto

Durante un'intervista rilasciata a Kotaku, il game designer e producer Shigeru Miyamoto, ha parlato

"L'online in Super Mario 3D World non era un nostro obiettivo" confessa Miyamoto


Durante un'intervista rilasciata a Kotaku, il game designer e producer Shigeru Miyamoto, ha parlato del comparto multiplayer del prossimo
Super Mario 3D World, ed in particolare, si è soffermato sulla scelta di preferire il multiplayer locale a quello online!
Ecco alcune dichiarazioni al riguardo:

"Anche se l'online era tecnicamente fattibile, semplicemente non era un nostro obiettivo in questo caso. Quello che volevamo fare era creare qualcosa che le persone potessero sperimentare pienamente giocando l'una vicino all'altra in modo confortevole, ed è qualcosa che ci ha portato ad effettuare questa scelta anche per Pikmin 3 e adesso per Super Mario 3D World".

E' una scelta ribadita anche per il prossimo futuro, dichiara inoltre:

"C'è da dire che la nostra "politica" potrebbe anche cambiare da qui a dieci anni, se vi sarà un futuro gioco in cui per esempio crediamo non sarà necessario un multiplayer basato sull'interazione faccia a faccia con gli altri giocatori, allora potremmo concentrarci sulle funzionalità online. Ma per adesso il nostro focus è quello di provvedere a un gameplay in cui le persone stiano comodamente nella stessa stanza".

Voi cosa pensate di quanto riportato?

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Commenti

Re:"L'online in Super Mario 3D World non era un nostro obiettivo" confessa Miyamoto

Ing.MarioBros 29/10/2013 alle 13:23


Che diamine vuol dire poi che volevano creare una cosa confortevole? Si poteva fare pure con l'online.
Io gioco sul mio divano, il mio amico gioca sul divano di casa sua, parliamo con un microfono e finisce lì, al massimo usiamo una webcam, non vedo tutta la necessità di giocare a forza faccia a faccia, mi diverto allo stesso modo. :laughing7:

Si è quello che avevo pensate anche io... :laughing7:, ma poi ripensandoci bene ho cercato di carpire l'essenza della scelta Nintendo e mi ritornano alla mente i video pubblicitari delle console casalinghe in cui come sfondo principale c'era una visione familiare del gioco, persone che giocano insieme calorosamente, una accanto all'altra.....

Re:"L'online in Super Mario 3D World non era un nostro obiettivo" confessa Miyamoto

Lord Ridley 29/10/2013 alle 13:14

In un gioco di Mario la cooperazione non è un vero e proprio aiuto come lo è ad esempio Monster Hunter, anzi. Quando gioco in multiplayer le vite si sprecano in modo idiota, ma si sprecano anche le risate.
Poi magari Nintendo sarà pigra o quel che volete, ma l'online mi pare davvero fuori luogo per Mario.

Re:"L'online in Super Mario 3D World non era un nostro obiettivo" confessa Miyamoto

SuperMario94 29/10/2013 alle 13:06

L'online in questi tipi di giochi è utile se vuoi giocare con qualcuno che non sta a due passi da casa tua.
Nintendo come al solito si è dimostrata restia alle "cose nuove" e preferisce il multiplayer locale perché sì.
Meno male che in Mario Kart 7 l'online lo hanno messo, allora.
Ormai mezzo mondo gioca online in multiplayer perché appunto o non ha persone vicine o perché si butta direttamente su quello e basta.
Boh, Miyamoto parla di faccia a faccia ma intanto le persone si buttano più sull'online che sul locale.
Che diamine vuol dire poi che volevano creare una cosa confortevole? Si poteva fare pure con l'online.
Io gioco sul mio divano, il mio amico gioca sul divano di casa sua, parliamo con un microfono e finisce lì, al massimo usiamo una webcam, non vedo tutta la necessità di giocare a forza faccia a faccia, mi diverto allo stesso modo. :laughing7:
IMHO è semplicemente la solita minestra riscaldata per dire "non c'importa dell'online, ringraziate che abbiamo messo il locale".

Re:"L'online in Super Mario 3D World non era un nostro obiettivo" confessa Miyamoto

Amuzani II 29/10/2013 alle 12:54

non avendo mai giocato a pikmin non oso proferir parola, ma per me Mario non è lo stesso senza insultare  chi mi salta in testa per pararsi il fondoschiena. Posso capire MarioKart, ma il Mario platform non ce lo vedo proprio.
Poi, de gustibus.

Re:"L'online in Super Mario 3D World non era un nostro obiettivo" confessa Miyamoto

Caribe 29/10/2013 alle 11:33

Un multiplayer online per la modalità non cooperativa di Pikmin 3 ci poteva stare tranquillamente.

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