Nuove immagini e dettagli per Il Professor Layton e l'eredità degli Aslant

Dopo l'annuncio di qualche giorno fa sulla data del lancio, Nintendo ha rilasciato quest'oggi

Nuove immagini e dettagli per Il Professor Layton e l'eredità degli Aslant


Dopo l'annuncio di qualche giorno fa sulla data del lancio, Nintendo ha rilasciato quest'oggi nuovi screen per Professor Layton and the Azran Legacy, l'ultimo titolo della saga firmata Level-5. I nuovi screenshots mostrano diversi elementi del gioco, come i personaggi, i puzzle e alcune ambientazioni.


Spoiler (click to show/hide)
Spoiler (click to show/hide)

Quest’ultimo capitolo conclude il prequel iniziato con Il professor Layton e il richiamo dello spettro e si ricollega a Il professor Layton e il paese dei misteri, il primo gioco della serie. Per quanto riguarda gli enigmi, viene confermata la formula già adottata in La maschera dei miracoli, ovvero 150 enigmi all’interno del gioco più la possibilità di scaricarne uno al giorno nell’arco dell’intero anno successivo al lancio. Svelati anche i tre nuovi minigiochi da custodire nella Valigia del professore e l’inedita modalità Caccia al tesoro con cui interagire tramite StreetPass. Per quanto riguarda la trama, Nintendo fornisce ulteriori dettagli relativi alla storia che porterà i nostri ad affrontare la temibile organizzazione Targent.
Ecco il comunicato stampa in sintesi:

Oltre a presentare il più grande assortimento di enigmi da risolvere di tutta la serie, nella valigia del professore troverete tre nuovi minigiochi con cui divertirvi durante l’avventura. In “Boutique” sarete lo stylist di una serie di variegati personaggi che incontrerete nei vostri viaggi: per vincere dovrete abbinare gli indumenti che troverai nel tuo cammino e creare il look perfetto per lo stile di ogni personaggio.

In “Scoiattolo” controllerete un simpatico roditore che deve portare la sua noce fino alla meta in una corsa ad ostacoli. Dovrete spostare le rocce e le ghiande presenti nel percorso per superare gli ostacoli e spingere la noce verso la meta. Aiutate lo scoiattolo a fare scorta di noci e in cambio vi suggerirà dove trovare le monete aiuto nascoste in tutto il mondo.

In “Giardiniere” dovrete prendervi cura di un giardino disseminato di piante sorprendenti, tra cui i fiori a scoppio: rilasciano la luce che fa fiorire non solo gli alberi, ma anche funghi velenosi! Per vincere dovrete piantare accuratamente i fiori per evitare i funghi tossici e ottenere un magnifico giardino fiorito.

Un’altra novità nella serie è la modalità “Caccia al tesoro”, che vi permetterà di sfidare gli altri giocatori de Il professor Layton e l'eredità degli Aslant tramite StreetPass. Durante la vostra avventura potrete collezionare fino a 100 oggetti e sfidare gli altri giocatori a individuarli nel loro gioco tramite StreetPass. Questa miscela di ricordi ed esplorazioni presenti e passate ricompenserà i fan del professor Layton con numerosi premi, ad esempio oggetti in 3D con cui decorare il dirigibile o biglietti di hotel che svelano speciali sequenze oniriche con i personaggi più popolari degli episodi passati.

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti

Aggiungi un commento →