Mostrati i prototipi per creare il mondo di lana di Yoshi’s Woolly World [video]

Yoshi’s Woolly World fu annunciato lo scorso anno durante un Nintendo Direct, ma è solo da qualche

Mostrati i prototipi per creare il mondo di lana di Yoshi’s Woolly World [video]


Yoshi’s Woolly World fu annunciato lo scorso anno durante un Nintendo Direct, ma è solo da qualche giorno che possiamo ammirarlo in movimento; infatti nel corso dell'E3 Nintendo ha rilasciato un nuovo trailer ed informazioni inedite riguardanti il prossimo platform della mascotte di Mario.

Yoshi verrà guidato lungo una serie di livelli incentrati più sull'esplorazione che sulla corsa contro il tempo; questa volta non ci sarà Baby Mario da proteggere, per cui si potrà girare in lungo ed in largo per scoprire gli innumerevoli segreti nascosti in ogni angolo. Gli sviluppatori (il team Good Feel) hanno assicurato che Yoshi’s Woolly World non sarà indirizzato prettamente ad un pubblico di giovanissimi ma che garantirà un livello di sfida adeguato anche per i giocatori più esperti.

Tra gli elementi più interessanti del gioco vi è sicuramente l'aspetto grafico. Good Feel e Nintendo hanno infatti pensato ad un mondo di stoffa e lana, simile al gioco di Kirby per Wii ma decisamente più bello da vedere; inizialmente, si era pensato di creare uno Yoshi di perline o di lustrini, o addirittura di farlo viaggiare come se fosse una cerniera lampo:


Alla fine, gli sviluppatori hanno voluto che il mondo di gioco ed i personaggi sembrassero fatti a mano; per questo hanno optato per uno Yoshi come pupazzo di lana e di conseguenza gli scenari ed i nemici sono stati pensati con lo stesso stile e poiché tutto è fatto di filo, questo ha permesso a Good Feel di creare nuove meccaniche di gioco, specialmente nell'esplorazione dei livelli.


Ecco il video della demo dell'E3 2014:

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti

Aggiungi un commento →