E3 2016: Nuove informazioni su Pokémon versione Sole e Pokémon versione Luna

Moltissimi annunci all'E3 Nintendo: nuovi pokémon, gameplay e molto altro

E3 2016: Nuove informazioni su Pokémon versione Sole e Pokémon versione Luna

Durante l'evento Treehouse Nintendo del 14 Giugno, Game Freak ha mostrato in diretta un'ora di gameplay dei nuovi giochi pokémon in arrivo a novembre. Durante l'evento, l'azione si è svolta nel primo percorso di gioco e sono stati mostrati moltissime novità sul gameplay, oltre a presentare alcuni nuovi Pokémon.

Tutti gli allenatori che ci vorranno sfidare avranno una propria animazione, che cesseranno di eseguire una volta sconfitti. Avvicinandosi ad essi, inoltre, delle ombre appariranno sopra e sotto lo schermo di gioco.

La schermata di battaglia è stata completamente rinnovata, e in queste versioni sarà possibile vedere le eventuali modifiche di statistiche causate da mosse come Ruggito Colpocoda. Inoltre, se il pokémon avversario sarà registrato nel Pokédex, durante gli scontri potremo vedere l'efficacia delle nostre mosse contro quella data specie.

Parlando del Pokédex, oltre alla recente notizia che un Rotom vivrà all'interno di esso, accompagnandoci nel viaggio, è stata mostrata la nuova struttura con cui saranno catalogati i pokémon: tornerà infatti la classificazione per catena evolutiva, caratteristica presente in Pokémon Rosso Fuoco & Pokémon Verde Foglia, e mai più usata da allora.

In questi titoli, infine, tornerà la possibilità di scegliere e cambiare gli abiti del personaggio, ma le modalità con cui esso avverrà sono ancora sconosciute

Per quanto riguarda i mostriciattoli tascabili, invece, oltre al ritorno di alcune vecchie glorie quali Ledyba e Pichu, sono state mostrate tre nuove creature inedite.

La prima di esse è Yungoos, il Pokémon Pattuglia. Questo Pokémon, dal corpo composto quasi interamente dallo stomaco, è costantemente affamato e viaggia alla ricerca di cibo fino a cadere a terra stremato dalla fatica. Questa creatura non è inoltre originaria di Alola, ma è stata introdotta per fronteggiare la diffusione di un'altra specie di Pokémon. Di tipo Normale, Yungoss avrà come abilità Ferromascella Sorveglianza: quest'ultima, fin'ora mai vista su un altro pokémon, gli permetterà di infliggere il doppio del danno normale su un pokémon appena sceso in campo.

Seconda creatura mostrata è Pikipek, Pokémon Picchio. Dal doppio tipo Normale/Volante e dotato delle abilità Sguardofermo Abillegame, questo Pokémon è di perforare legno e persino pietre compiendo fino a 16 beccate al secondo. Usa questa sua straordinaria abilità sia per comunicare con altri compagni, sia per mettere al sicuro cibo e piccoli oggetti scintillanti. Se attacco, Pikipek risponde da lontano con una raffica di semi così potente da far conficcare i proiettili negli alberi.

Terzo e ultimo Pokémon mostrato è Grubbin, il Pokémon Coleolarva. Questo Coleottero dotato dell'abilità Aiutinsetto, usa le sue robuste mandibole per lottare e scavare sottoterra. Ama inoltre l'elettricità, e lo si può trovare spesso accanto alle centrali elettriche o mentre oscilla tra gli alberi grazie ai suoi filamenti appiccicosi.

Durante lo scontro finale si è inoltre visto come Popplio sia in grado di apprendere Incantavoce, una mossa di tipo Folletto.

Al termine della sessione di gameplay è stata mostrato un nuovo tipo di scontro, la Battle Royale. Le regole di questa nuova modalità sono abbastanza semplici: ogni Allenatore sceglie tre Pokémon, che manderà in campo uno alla volta. La lotta si conclude quando tutti i Pokémon di un Allenatore vanno KO e la vittoria viene assegnata in base al numero di Pokémon sconfitti da ciascun Allenatore e in base al numero di Pokémon rimasti in campo a ciascuno.

Durante una breve intervista agli sviluppatori si è inoltre venuti a sapere che il leggendario di sesta generazione Zygarde sarà ottenibile nel gioco "in un metodo speciale"

 

 

 

Al di fuori della conferenza, inoltre, sono state fornite delle nuove informazioni su Magearna, il misterioso Pokémon Artificiale di tipo Acciaio/Folletto. Esso avrà l'abilità Cuoreanima, che gli aumenterà di un grado l'attacco speciale ogni volta che un Pokémon andrà KO. Disporrà inoltre di una mossa esclusiva chiamata Cannonfiore, che eseguirà con una sorta di pistola che somiglia all'Arma Suprema di Pokémon X e Pokémon Y.

Sono state inoltre mostrate due nuove forme di Solgaleo e Lunala, chiamate rispettivamente fase sole nascente fase luna piena. I due pokémon assumeranno queste forme durante l'esecuzione delle loro mosse peculiari.

I giocatori nipponici potranno infine acquistare uno speciale pacchetto contenente entrambe le versioni dei giochi, assieme a dei codici per riscattare 100 pokéball da usare nell'avventura.

Nintendo inoltre ha annunciato che a partire dal 18 novembre metterà in commercio due speciali N3DS XL raffiguranti i due leggendari di copertina e Pikachu. Al momento queste console saranno un'escusiva del mercato giapponese 

 

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti

Aggiungi un commento →