Switch 2 in Piena Carica: Tra Nuovi Giochi e un Pizzico di "Ma Anche No"

Un riassunto delle ultime notizie su Nintendo Switch 2: giochi in arrivo, vendite da record, dubbi sulla memoria e le solite sorprese Nintendo!

Switch 2 in Piena Carica: Tra Nuovi Giochi e un Pizzico di "Ma Anche No"

Ragazzi, ma ci rendiamo conto? Siamo a pochi mesi dal lancio di Nintendo Switch 2 e il chiacchiericcio online è già a livelli epici! Il nostro amato NintendoClub.it è sempre sul pezzo, e oggi facciamo il punto della situazione sulle news più succose che circolano nel magico mondo della grande N. Preparate i joy-con, si parte!

Parliamo subito di numeri, perché diciamocelo, il successo fa sempre gola! Sembra che la nostra nuova console stia letteralmente spaccando questo Natale, tanto che qualcuno la definisce "il cubo da 249 dollari che sta vincendo le feste". Ok, il prezzo in euro potrebbe essere leggermente diverso, ma il concetto è chiaro: la Switch 2 è un successo conclamato, e sta volando via dagli scaffali più velocemente di un Koopa senza guscio! E con questo successo arrivano anche le prime domande 'tecniche' che ci tengono svegli la notte, come quando si aspetta l'annuncio di un Direct. Una su tutte, che tocca un tasto dolente per molti veterani Nintendo: la capacità delle schede SD. Già sento le conversazioni animate sui forum, 'Ma quanto spazio avremo davvero stavolta?', 'Dovrò comprare una 1TB il giorno uno, o Nintendo avrà imparato la lezione del passato?'. Domande lecite, visto che Nintendo, a volte, ci tiene a mettere alla prova la nostra pazienza con lo storage interno, un po' come quando si cerca di far stare un elefante in una Smart. Speriamo in buone nuove su questo fronte! E a proposito di comunicazione e nuove interazioni, sembra che anche la GameChat Camera stia ricevendo un sacco di attenzione. Chissà, magari un giorno potremo fare le videochiamate con gli amici mentre ci sfidiamo a Mario Kart, senza dover appiccicare post-it alla webcam del PC per sentirci parte della community. Un sogno che diventa realtà, o solo un accessorio extra da tenere d'occhio?

Ma veniamo al sodo, ovvero ai giochi! La line-up si sta arricchendo a vista d'occhio e c'è roba per tutti i gusti, come un buffet di fine evento Nintendo. La nostra amica Lara Croft, l'archeologa più avventurosa e iconica di sempre, è pronta a sbarcare su Switch 2 con la Tomb Raider Definitive Edition. Un classico senza tempo, perfetto per le sessioni sul divano a caccia di tesori o per le avventure in treno. E per gli amanti del brivido che non disdegnano qualche sano infarto, preparatevi a urlare con Phasmophobia, il celebre horror indie che farà il suo debutto sulla nostra console nel 2026. Sarà un'esperienza da vivere in cuffia, luci spente e magari con un amico a urlare più forte di voi! Ma non è finita qui per i nostalgici e gli amanti dell'arcade più puro: è in arrivo anche il remake di The House of the Dead 2. Chi non ha passato ore a sparare zombi in sala giochi, cercando di non farsi mangiare tutte le monetine? Il ritorno di questi classici, con la portabilità di Switch 2, promette davvero scintille. E a sorpresa, per gli amanti dei giochi di sopravvivenza meno mainstream, abbiamo anche un trailer per Survival Kids. Magari non è il titolo più roboante del catalogo, ma hey, Nintendo è anche questo: un mix di blockbuster attesissimi e chicche inaspettate che ti entrano nel cuore!

Però, come in ogni buona storia, c'è sempre un 'ma' che ci ricorda che siamo pur sempre nell'universo Nintendo. Se da un lato abbiamo una marea di giochi in arrivo, dall'altro dobbiamo fare i conti con le scelte un po' peculiari che solo la casa di Kyoto sa regalarci. Prendete la Mortal Kombat Legacy Kollection: un'occasione d'oro per rivivere i classici del picchiaduro, con le loro mosse iconiche e le 'Fatalities' che hanno fatto la storia. Peccato che, per la versione fisica su Switch 1 e 2, Mortal Kombat 4 non sia incluso direttamente sulla cartuccia. Dovremo scaricarlo? Ma perché, Nintendo, perché? Un classico intramontabile come il 'GET OVER HERE!' di Scorpion o il 'Fatality' di Sub-Zero meriterebbe di essere lì, bello e pronto, senza download aggiuntivi che ci fanno venire il dubbio di aver comprato solo metà gioco. E a proposito di assenze, per i fan dell'action super-stiloso, sappiate che Phantom Blade Zero sarà un'esclusiva PS5 per almeno 12 mesi. Pazienza, ragazzi, non si può avere tutto dalla vita, ma almeno abbiamo i nostri platform unici e le nostre avventure in esclusiva che compensano, no? È il gioco delle parti, e ognuno tiene le sue carte migliori.

E per chiudere in bellezza, un tocco di nostalgia e muscoli che farà felici i fan delle tartarughe ninja: Raphael, la Tartaruga Ninja più rissosa e passionale, si unirà al 'Mutant Battle Arena'. Chissà che gioco sarà, ma l'idea di menare le mani con una delle TMNT è sempre un'ottima scusa per accendere la console e scatenarsi un po'. Insomma, la Nintendo Switch 2 si sta dimostrando una console piena di sorprese, con un mix di grandi ritorni, novità indie fresche e qualche 'features' che solo la grande N può concepire, rendendo il tutto un'esperienza unica e, a volte, un po' bizzarra. Il futuro è luminoso (e un po' scaricabile, a quanto pare, per fortuna che gli SD stanno diventando sempre più capienti!). Restate sintonizzati su NintendoClub.it per tutte le prossime news, i nostri commenti fuori dal coro e magari qualche rumor succoso sul prossimo Direct. Stay tuned, gamers!

Rumor

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti