Oggetti


OGGETTI SPARSI SUL PERCORSO
 N.B. Questi oggetti si trovano sparpagliati liberamente lungo le piste, ed hanno un effetto specifico se toccati.

 Banane - Senza dubbio l'oggetto più importante del gioco. Le banane vanno a riempire una barra che ci permetterà di usare dei turbo speciali, ed ogni 50 banane avremo diritto a uno di questi turbo; la barra si riempie fino a 5 tacche, ergo potremo tenere fino ad un massimo di 250 banane.

 Caschi di banane - Donano 5 banane in una volta sola.

 Banane d'oro - Le preziose banane d'oro compaiono raramente, e donano 50 banane in un colpo solo: ciò significa un miniturbo pronto per l'uso!

 Palloncini - I palloncini sono presenti in grande quantità sui percorsi, e se toccati donano un'arma da usare per vincere. Ci sono palloncini rossi e palloncini blu, e le differenze fra di essi verranno elencate in seguito alla voce "ARMI".

 Barili - I barili si trovano praticamente dappertutto, e possono essere distrutti con un pugno: in quel caso donano alcune banane contenute all'interno, ma se non avrete la prontezza di prenderli a pugni diventeranno un ostacolo.

 Barili di ferro - Resistenti barili di metallo, indistruttibili. Sono soltanto un ostacolo da evitare.

 Barili TNT - Meglio stare alla larga da questi barili, se sfiorati esplodono e fermano bruscamente chiunque sia nei paraggi sottraendogli anche alcune preziose banane.

 Barili cannone - I famosi barili cannone, come non conoscerli? Se riusciremo ad infilarci dentro ad uno di questi barili, esso ci sparerà in avanti velocemente.

 Pedane sorpresa - Passando sopra una di queste pedane, contrassegnata con un "!", succederà qualcosa al percorso. Potrebbe comparire un palloncino, un barile...o addirittura cambiare il paesaggio! Sorpresa!

 Casse animali - Queste casse si trovano solo in alcune piste, e fluttuano da sinistra a destra: se distrutte, libereranno un amico animale (Rambi o Enguarde) che ci accompagneranno per un pò.

 ARMI
 N.B. In questo gioco gli oggetti si dividono in due categorie: quelli difensivi e quelli offensivi; i primi si trovano nei palloncini rossi, i secondi in quelli blu. Sia i kong che i kremling possono prendere entrambe le tipologie di oggetti, ma i kong potranno usufruire di oggetti difensivi più potenti, mentre una versione più potente di quelli offensivi toccherà di conseguenza ai kremling. Perciò, se si usa un kong è meglio privilegiare i palloncini rossi, e con un kremling quelli blu.

 ARMI DIFENSIVE (PALLONCINI ROSSI)

 Casco di banane - Dona 5 banane in una volta sola;

 Scimmietta - Questa scimmietta volerà per un breve periodo di tempo accanto al rivale più vicino rallentandolo;

 Pagal (Squawks) - Squawks il pappagallo volerà per un breve periodo di tempo accanto al nostro rivale più vicino impedendogli di usare armi e miniturbo;

 Pagal blu (Quawks) - Un oggetto molto potente, che come il guscio blu alato di Mariokart andrà a colpire il primo della fila;

 Fata banana - La fata volerà intorno a chi la usa per un breve periodo di tempo, durante il quale le banane verranno attirate come una calamita;

 Banane esplosive - Banane fiammeggianti che potranno essere lasciate dietro di noi per seminare gli avversari;

 Melone - Dona l'invincibilità per un breve lasso di tempo, durante il quale potremo anche distruggere barili di metallo e barili TNT senza rallentare;

 Noce di cocco di cristallo - Oggetto molto potente, che dona invincibilità e turbo infiniti per un breve periodo di tempo.

 ARMI OFFENSIVE (PALLONCINI BLU)

 Mini necky - Se usato, attacca l'avversario subito dietro di noi facendogli perdere terreno.

 Tromba d'aria - Sottrae banane a tutti i concorrenti in pista eccetto a chi la usa.

 Barile - Un barile da lasciare dietro di noi come ostacolo.

 Mini zingers - Uno sciame di piccoli zingers da lasciare dietro di noi che si attaccheranno a chi gli passa vicino rallentandolo per un pò.

 Lancia ananas - Un bazooka che spara un'ananas a chi ci precede.

 Elisir - Questo oggetto dona istantaneamente un miniturbo.

 Mega barile TNT - Un oggetto potentissimo, che colpisce simultaneamente TUTTI i corridori in pista (tranne chi l'ha usato, ovviamente) facendogli perdere tutte le banane e gli oggetti.

Nemici « Donkey Kong Jet Race » Personaggi

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti