Oggetti


MONETA - Presente fin dagli albori della saga mariesca, la moneta non ha bisogno di presentazioni: prendetene 100 ed avrete in regalo una vita extra. Possono essere libere o nascoste nei mattoni e nei blocchi "?".

 MATTONE - I mattoni possono celare al loro interno le sorprese più svariate (monete, funghi, stelle, fiori): basta colpirli da sotto per vedere cosa hanno in serbo per noi, ma molti sono anche vuoti e si sgretoleranno miseramente.

 BLOCCO "?" - Il mitico blocco contrassegnato dal punto interrogativo è una variazione dei mattoni, ma almeno siamo sicuri che dentro di esso c'è SEMPRE qualcosa per noi.

 PULSANTE "P" - Il pulsante P fa qui la sua prima apparizione: premetelo e per breve tempo i mattoni si trasformeranno in monete e viceversa; scoprirete ben presto la sua utilità!

 BLOCCO NOTA - I blocchi nota sono dei mattoni bianchi con una nota disegnata sopra. La loro funzione è quella di comuni trampolini: saltate loro sopra per prendere un pò di slancio! Inoltre, anche loro possono nascondere qualcosa di interessante...e alcuni di essi possono anche lanciarvi sulle nuvole per un livello bonus (generalmente questi ultimi si riconoscono per il colore rosa)!

 FUNGO - Il fungo è l'oggetto che tutti noi conosciamo bene: di colore rosso, trasforma Mario in Super Mario, rendendolo più grosso e più forte. In qualità di Super Mario, il nostro eroe potrà frantumare i mattoni e resistere a un colpo nemico (non perderà una vita ma tornerà ad essere Mario "normale").

 FUNGO 1-UP - Questo raro funghetto verde dona una vita extra!

 FIORE DI FUOCO - Il mitico fiore di fuoco è tornato! Il fiore trasforma Mario in Fire Mario: il nostro eroe potrà sparare palle di fuoco dalle mani, e inoltre cambierà colore (da rosso e blu ad arancione). Purtroppo, ci sono alcuni nemici resistenti alle palle di fuoco...ma solo una piccola parte!

 FOGLIA - La foglia magica è universalmente riconosciuta come l'oggetto-simbolo di SMB3, perchè dona a Mario uno dei poteri più indimenticati di tutti e lo trasforma nell'ormai leggendario Raccoon Mario (Mario Procione)! Con orecchie e coda da procione Mario potrà dare colpi di coda ai nemici e ai blocchi, galleggiare nell'aria per un breve periodo di tempo agitando la coda (allungando quindi i salti e rendendoli più precisi) e, dopo aver preso un'opportuna rincorsa, volare!

 STELLA - La cara vecchia stella dona a Mario il potere dell'invincibilità: per un breve periodo di tempo il nostro idraulico avrà un aspetto lucente, e sconfiggerà i nemici semplicemente toccandoli.

 COSTUME DA RANA - Trasforma Mario in Frog Mario (Mario rana): saremo molto più impacciati sulla terraferma, ma in acqua potremo nuotare con estrema facilità, rapidità e precisione.

 COSTUME TANOOKI - Trasforma Mario in Tanooki Mario, ovvero una versione evoluta di Raccoon Mario. Si tratta di un vero e proprio costume, che rende Mario quasi identico a un procione vero! Le abilità sono le stesse di Raccoon Mario, ma in più avremo la possibilità di trasformarci in statua per un paio di secondi quando lo riteniamo opportuno: in veste di statua saremo invulnerabili ai nemici, e trasformandoci in aria potremo distruggere i nemici col nostro peso atterrandogli sulla testa.

 COSTUME DA MARTELKOOPA - Il rarissimo costume da martelkoopa dona a Mario il potere più fantastico del gioco: lo trasforma in Hammer Mario! Di aspetto simile ai martelkoopa, nelle vesti di Hammer Mario potremo lanciare martelli ai nemici...e NESSUN nemico resiste ai martelli! Inoltre, abbassandoci potremo usufruire della nostra corazza e resistere alle palle di fuoco nemiche!

 ALA MAGICA - L'ala magica, contrassegnata da una "P", trasforma Mario in Raccoon Mario e gli permette di volare senza dover prendere la rincorsa e senza limiti di tempo per un intero livello! Può essere usata solo sulla mappa.

 NUVOLA DI JUGEM - La nuvoletta può essere usata solo sulla mappa, e permette di saltare un livello!

 MARTELLO - Il martello può essere usato solo sulla mappa, e permette di distruggere un blocco che ostruisce una via. E' più utile di quanto sembri.

 CARILLON - Il carillon può essere usato solo sulla mappa, e addormenta tutti i martelkoopa presenti su di essa evitandoci qualche fastidio di troppo; dura per 2 turni.

 ANCORA - L'ancora può essere usata solo sulla mappa, e "blocca" la nave-fortezza dei figli di Bowser: da quel momento, essa non si potrà più muovere e non dovremo rincorrerla per la mappa.

 FISCHIETTO MAGICO - Il fischietto magico è l'oggetto più raro del gioco. Ne esistono solo 3! Se usato, permette di teletrasportarci in altri mondi (funziona quindi come un warp).

Nemici « Super Mario Bros. 3 » Personaggi

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti